Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.00

Foreste di montagna – radici per il nostro futuro

| Scritto da Redazione
Foreste di montagna – radici per il nostro futuro

International Mountain Day 2011

Mountain Forests – Roots to our Future

Giornata Internazionale della Montagna 2011

Foreste di montagna – radici per il nostro futuro

“Forest Magic Mountain”

Hall of Flags

 

FAO - Food and Agriculture Organization of the United Nations
Viale delle terme di Caracalla
00152 Roma

 

Non c'è futuro senza foreste, non ci sono foreste senza nuvole, non ci sono nuvole senza montagne. Sono 360 – quasi uno per ogni giorno dell'anno – gli artisti che lo pensano: persone di tutto il mondo che sanno guardare il cielo, amare le foglie, raccontarci l'emozione e ascoltare il respiro.

 

360 artisti di tutto il globo che esporranno dal 12 dicembre 2011 le loro opere sul tema della montagna e della foresta nella grande mostra collettiva “Forest Magic Mountain” realizzata dal Bosco dei Poeti di Dolcé (Val d'Adige, Verona) e dal suo fondatore Lorenzo Lome Menguzzato,

con una grande chiamata di mail-art, una formula già cara ai Futuristi ed al movimento Fluxus. Vi hanno collaborato Anna Boschi (artista ed esperta di mail-art); Patrizio Peterlini (psicanalista e storico dell'arte); Rosalaura Romeo (Mountain Partnership Secretariat at Fao).

Alla raccolta ed archiviazione delle opere ha collaborato la Cooperativa La Genovesa di Verona: tutte le opere esposte sono visibili anche online sul sito http://www.boscodeipoeti.it

 

Nella “Giornata Internazionale della Montagna – International Mountain Day 2011” che si tiene nell'Anno Internazionale delle Foreste, Roma ospita un grande evento di arte e cultura nella sede della Fao, l'organismo delle Nazioni Uniti per lo sviluppo e la cooperazione.

 

INAUGURAZIONE

Lunedì 12 dicembre 2011 ore12.00

 

La mostra rimarrà aperta fino al 20 gennaio 2012.

1445 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria