Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.16

GIOCO INEDITO 2021

| Scritto da Redazione
GIOCO INEDITO 2021

In conclusione della Giornata del Contemporaneo 2020 e della terza edizione della manifestazione “Giornata del Contemporaneo – Italian Contemporary Art”, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale annuncia un’altra collaborazione di rilievo che fa seguito a quelle, presentate nei giorni scorsi, con partner prestigiosi come Artribune e il Touring Club Italiano.

Nello specifico, il MAECI promuove l’edizione 2021 del concorso “Gioco inedito dell’anno – Miglior proposta di gioco”, realizzato da Lucca Crea in collaborazione con la casa editrice DV Giochi.

Il concorso, nato nel 1995, prevede la pubblicazione professionale del miglior prototipo di gioco e, sin dal suo debutto, costituisce un importante palcoscenico internazionale per autori emergenti: è stato infatti una fucina di talenti del game design italiano, grazie al quale è stato possibile scoprire autori oggi affermati e apprezzati in tutto il mondo.

Quest’anno il tema del bando sarà l’arte contemporanea italiana: protagonista del gioco sarà infatti la Collezione Farnesina, la collezione d’arte contemporanea ospitata nelle sale del Ministero che, da oltre vent’anni, costituisce un fondamentale strumento di diplomazia culturale e di promozione della creatività italiana all’estero.

Il bando per partecipare è disponibile da oggi al sito www.giocoinedito.com. È possibile presentare la propria candidatura fino al 1° marzo 2021.

Le candidature saranno valutate da una giuria di esperti. Il nome del vincitore sarà annunciato nel corso del Salone del Libro di Torino, a maggio 2021, mentre il gioco sarà presentato nel mese di ottobre, durante la manifestazione Lucca Comics&Games. (aise) 

522 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria