Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 03.13

Governo Letta. Ho votato contro la fiducia | F.Bordo

| Scritto da Redazione
Governo Letta. Ho votato contro la fiducia | F.Bordo

Ho votato contro la fiducia al Governo Letta e così ha fatto tutto il gruppo parlamentare di Sinistra Ecologia Libertà sia alla Camera che al Senato.
Abbiamo votato contro perchè il Presidente del Consiglio non ha avanzato nessuna delle proposte contenute nel programma elettorale di Italia Bene Comune, sulla base del quale abbiamo ricevuto il voto dei cittadini.

il Governo Letta risponde esclusivamente al concetto di stabilità come lo intendono i poteri forti ed è soggetto ai continui ricatti del Centrodestra e dei vari soggetti che lo hanno fatto rinascere.

Nel discorso di Letta non abbiamo sentito che vuote promesse su occupazione e reddito, mentre l'intervento del Senatore Monti a favore dell'Esecutivo che porta avanti le politiche inaugurate dal suo Governo ha reso evidente la continuità con le politiche di tasse e rigore che tanto male hanno fatto e stanno facendo al nostro Paese.

Queste larghe intese altro non sono che una palude nel quale è rimasto anche il Caimano, sempre pronto ad azzannare il Governo ogni volta che i suoi interessi sono messi in discussione, mentre nessuno si preoccupa che l'IVA è salita al 22%, i ricchi non pagano l'IMU e la Telecom non è più Italiana.

Sinistra Ecologia Libertà vuole tenere aperta la prospettiva di un Governo diverso e continuerà a lavorare per una alternativa di cambiamento esplorando tutte le possibilità politiche esistenti.

On Franco Bordo

Deputato della Repubblica Italiana

per Sinistra Ecologia Libertà

www.francobordo.it

Tel. 0372 1969211

Fax 0372 1969223

2013-10-02

866 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria