Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.43

GRAVE INCIDENTE A RIPALTA:ARRIVA ELISOCCORSO - FOTO

Zappello

| Scritto da Redazione
GRAVE INCIDENTE A RIPALTA:ARRIVA ELISOCCORSO - FOTO

Grave incidente intorno a mezzogiorno e un quarto in via Alleati, incrocio della SP54 che porta a Zappello di Ripalta Cremasca(CR).

Per cause ancora da accertare, uno scontro tra moto e auto  è rimasto ferito in modo grave il motociclista.

Sul posto i sanitari 118 con equipaggio ambulanza della Croce Verde da Casale insieme ad automedica che date le importanti lesioni riportate hanno richiesto l'intervento del'elisoccorso arrivato da Bergamo.

Dinamica e Rilievi affidati ai Carabinieri da Crema.

 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI 

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Polstrada di Crema insieme ai Carabinieri, una Volvo XC60 condotta da una donna di 33 anni di Ombriano, LA, ha attraversato l'incrocio per portarsi a Zappello senza avvedersi che dalla sua destra stava sopraggiungendo una moto Yamaha condotta da NT, 27 anni di Izano.

Il punto di scontro è stato nella parte posteriore dell'auto e l'urto è stato tanto violento che l'auto si è girata su sé stessa di 90 gradi, fermandosi dall'altra parte della strada.

Il motociclista, a causa dell'impatto, è stato sbalzato dalla sua moto ed è finito parecchi metri più avanti. Immediati i soccorsi sul posto con un'auto medica e un'ambulanza della Croce verde di Castelleone. Le condizioni del centauro sono apparse gravi, tanto che il medico ha fatto alzare dall'eliporto di Bergamo un'eliambulanza. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, che si sono occupati della viabilità, bloccando il traffico e una pattuglia della Polstrada di Crema che si è occupata dei rilievi. Dopo circa un'ora il ferito è stato stabilizzato e sistemato nell'eliambulanza con la quale è stato trasportato nell'ospedale di Cremona dove i medici si sono riservati la prognosi. Il motociclista ha riportato un trauma al bacino, la frattura di una gamba e traumi a entrambe le braccia.

Ě ricoverato in gravi condizioni prognosi riservata in ospedale a Cremona

 

Zonacheck

2753 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria