Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.51

I poliziotti del Silp-Cgil protestano contro legge stabilità.

| Scritto da Redazione
I poliziotti del Silp-Cgil protestano contro legge stabilità.

Il Sindacato di Polizia di Stato SILP CGIL di Cremona unitamente alle altre Sigle sindacali hanno manifestato contro la legge di stabilità lo scorso  martedi' 19 novembre, dalle 9-12  davanti all’ Ufficio  territoriale del governo di Cremona
La stessa manifestazione ha avuto  luogo in tutte le citta' d'Italia, contro il disegno di legge di stabilita' e per la difesa della dignita' professionale e della specificita' funzionale degli operatori del settore e per la difesa del diritto dei cittadini ad avere una sicurezza e un soccorso pubblico efficiente e qualificato, all'altezza di un Paese civile.

Con questa giornata di protesta  ,denunciamo le irresponsabili scelte che il governo si appresta a far approvare con il disegno di legge di stabilita' in discussione in Parlamento e richiediamo di conseguenza  un tempestivo e immediato intervento parlamentare di modifica. Chiediamo anche "lo sblocco del 'tetto salariale' che consenta il superamento dell'attuale normativa e dei suoi effetti dannosi e iniqui per il personale con il recupero delle risorse economiche per consentire il pagamento degli assegni perequativi e delle progressioni automatiche (una-tantum)".

Con questa manifestazione  chiediamo ancora la revisione del modello di sicurezza e dei presidi di polizia e del soccorso pubblico sul territorio e una legge delega per un riordino ordinamentale delle carriere del personale efficace e coerente con un nuovo modello di sicurezza e che valorizzi la professionalita' dell'operatore di polizia e dei vigili del fuoco. Peraltro è significativo notare che  i contenuti del disegno di legge di stabilita' del governo, smentiscono le dichiarazioni pubbliche e mediatiche rivolte ai cittadini sulla necessita' di garantire maggior sicurezza del territorio e nel territorio.

Riteniamo la  misura colma, , siamo ormai in prossimita' del capolinea se non ci sara' un immediato e repentino cambio di direzione.

LA SEGRETERIA  SILP-CGIL Cremona

Cremona 20 /11/2013

903 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria