Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.19

I sapori della Puglia e l’artigianato di Lurago d’Erba al mercato di Cascina Triulza fino al 13 luglio

Per la Lombardia, il Comune di Lurago d’Erba racconterà la storia del proprio territorio, attraverso l’arte del ricamo e l’intreccio del vimine, anche attraverso dimostrazioni pratiche

| Scritto da Redazione
I sapori della Puglia e l’artigianato di Lurago d’Erba al mercato di Cascina Triulza fino al 13 luglio

Da oggi fino al 13 luglio alcuni prodotti tipici della Puglia e l’artigianato di Lurago d’Erba, Comune della provincia di Como, saranno presenti al mercato di Cascina Triulza nell’ambito delle iniziative promosse da Anci per Expo.

Per la Puglia, l’associazione Cuore della Puglia porterà sui banchi del mercato olio, vino, confetture e conserve, prodotti da forno, come i tipici taralli, dolci tradizionali, frutta, legumi, insaccati, formaggi freschi e stagionati.

Per la Lombardia, il Comune di Lurago d’Erba racconterà la storia del proprio territorio, attraverso l’arte del ricamo e l’intreccio del vimine, anche attraverso dimostrazioni pratiche. Sarà esposto per l’occasione anche l’arazzo di Brianza.

 

1664 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.