Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.54

Il 5 agosto torna la Domenica al Museo al MuSa di Salò

Anche per la prima domenica di agosto il MuSa di Salò aderisce all'iniziativa MIBAC del #DomenicalMuseo. Visite guidate gratuite alle ore 11 e alle ore 15.

| Scritto da Redazione
Il 5 agosto torna la Domenica al Museo al MuSa di Salò
Salò, 27 luglio 2018 - Domenica 5 agosto si terrà nuovamente l'iniziativa #DomenicalMuseo al MuSa - Museo di Salò con una speciale offerta sull'ingresso e con la possibilità di visitare l'intero museo o solo la mostra Italianissima con due visite guidate gratuite.



Da luglio 2018 anche il MuSa di Salò aderisce all'iniziativa ministeriale del MIBAC #Domenicalmuseo e per l'occasione, il biglietto di ingresso costerà 
per tutta la giornata e per tutti solo 7,00 €, al posto di 14,00 € (per i bambini sotto i 7 anni il biglietto è gratuito).



Inoltre, alle ore 11:00 si terrà una visita guidata gratuita a tutto il museo della durata di un'ora, previa prenotazione (max 25 persone), con la possibilità di scoprire tutte le collezioni permanenti del MuSa, dalla sezione della liuteria di Gasparo da Salò al Museo Nastro Azzurro, dal museo Archeologico Anton Maria Mucchi (recentemente trasferito all'intero museo di Salò) al Culto del Duce, dalla Civica Raccolta del Disegno alla sezione sui 600 giorni della Repubblica Sociale Italiana.
 
Mentre alle ore 15:00 si terrà la collaudata visita guidata gratuita per la mostra Italianissima - l'arte tra le due Guerre, che si tiene comunque ogni sabato e ogni domenica sin da giugno scorso, che farà assaporare la collezione Alberto Della Ragione del Museo Novecento di Firenze esposta al museo salodiano con 80 capolavori che spaziano da Guttuso a Fontana, da De Chirico a Manzoni.



Per ogni ulteriore informazione e per prenotare l'orario della propria visita guidata, contattate la biglietteria del museo salodiano via mail a 

mostraitalianissima@gmail.com o al numero 0365 20553 e seguite le pagine istituzionali del museo sia su Facebook sia su Instagram.
 
Giangiacomo Maroli - info@welfarenetwork.it
 
776 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria