Martedì, 16 aprile 2024 - ore 22.19

Il libro ‘I peccati della bocciofila’ di Marco Ghizzoni presentato a Torre de’ Picenardi

Ghizzoni, proprio al Bar Sport di Torre de’ Picenardi ha presentato venerdì 24 aprile, davanti a un numeroso pubblico, il suo ultimo libro

| Scritto da Redazione
Il libro ‘I peccati della bocciofila’ di Marco Ghizzoni presentato a Torre de’ Picenardi

La commedia di paese con le sue storie d’amore e di menzogne si tinge di giallo. A raccontarne gli aneddoti è Marco Ghizzoni, autore de “I peccati della bocciofila”, romanzo pubblicato il 9 aprile 2015. Già autore nel 2014 de “Il cappello del maresciallo”, Ghizzoni è un cremonese cresciuto nel bar della madre, in cui ha avuto l’occasione di conoscere molti dei personaggi che ora animano i suoi lavori di scrittore. E proprio al Bar Sport di Torre de’ Picenardi ha presentato venerdì 24 aprile, davanti a un numeroso pubblico, il suo ultimo libro e la sua carriera, in quello che è stato il quarto e conclusivo incontro della rassegna letteraria “aperitivo con l’autore”, organizzata dall’associazione “Torre di Controllo”.

Ghizzoni – intervistato dal giornalista de “La Provincia” Pierluigi Cremona - si è lasciato andare nel clima familiare del bar, raccontando di sé e del perché di certi personaggi che si possono trovare all’interno del suo ultimo romanzo, come la barista brasiliana che è e sarà a prescindere sexy, l’ appuntato rigoroso, l’impeccabile perpetua. L’unico a fare i conti con la propria coscienza pare essere il parroco don Fausto. Vale più la finale del campionato o l’anima delle sue pecorelle?

Dunque, un successo innegabile anche l’ultimo incontro, con un pubblico attento che ha posto diverse domande; tra le altre anche una legata alla giornata del 25 aprile, in cui l’associazione “Torre di Controllo” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha presentato il progetto “Cos’è per te la libertà?”, realizzato dai ragazzi della Scuola Primaria di Torre de’ Picenardi.

Per la seconda volta, inoltre, è stato possibile usufruire del servizio di diretta streaming (www.torredicontrollo.it/live), che ha riscosso un notevole successo con 242 visualizzazioni in diretta. L’incontro rimane visibile integralmente sul sito www.torredicontrollo.it.

L’associazione ora è gia pronta per la “Festa del primo maggio” con una giornata di musica e teatro che si svolgerà in piazza Roma dalle 17:00 all’ 1:00. Sul palco la compagnia teatrale “Gli Incivili” di Cremona, le band Opm, Closet, Ghernika, Poets Were Wrong, Las Karne Murta e dalle 24:00 dj set.

Associazione Torre di Controllo Torre de' Picenardi (CR)

www.torredicontrollo.it              

1382 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria