Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 16.49

’Il M5S sta bene’ . Le opinioni di Danilo Toninelli (M5S Cremona)

L’ho detto a coloro che mi hanno chiamato in questi giorni e lo scrivo qui, per tutti coloro che vorrebbero chiarimenti.

| Scritto da Redazione
’Il M5S sta bene’ . Le opinioni di Danilo Toninelli (M5S Cremona)

Mi rivolgo soprattutto a chi, come me, sta dando tutto per questo straordinario progetto.

Ma partiamo da quanto è accaduto in questi giorni:

1) Caso Artini/Pinna: i giornali le chiamano espulsioni, termine che ha in sé qualcosa di violento ed autoritario. Nulla di tutto ciò. Semplicemente non potevano più fare i portavoce perché avevano violato le regole, punto e basta. Succede tutti i giorni nella società civile: chi viola ripetutamente il codice della strada gli viene tolta la patente. O sbaglio?

2) Nomina dei cinque: i giornali li chiamano vice. Io li chiamo cinque amici, cinque magnifici ragazzi normali mossi dallo spirito dell'onestà che in politica è proprio solo del M5S.

Mi avete chiesto e vi chiederete: perché li ha scelti Beppe? Mi permetto di rispondervi: e chi li avrebbe dovuti scegliere se non colui che, insieme a Casaleggio, ha dato vita ad un miracolo. Non dimentichiamo mai che se oggi le persone oneste, come me e come voi, hanno rialzato la testa è grazie a Beppe e Gianroberto.

E poi scusate: se doveste condividere la gestione della vostra amatissima azienda familiare, immagino che le persone di fiducia le scegliereste voi e solo voi.

Ma il punto nodale è un altro: nel M5S vengono prima le idee e poi le persone che le realizzano. Io di loro mi fido come se ci fossi io nei cinque. Come giustamente ha detto Roberto Fico, loro con comanderanno ma condivideranno, che è l'esatto opposto di comandare.

Io, come voi, vedo nel nostro Movimento l'unica speranza di un futuro possibile per i miei figli.

Ora tiriamo fuori le unghie, anzi le palle, e torniamo a combattere contro il nemico per riprenderci, da cittadini, il nostro Paese.

Io lo farò oggi più di prima.

Ufficio Stampa del Deputato Cittadino

Danilo Toninelli (M5S Cremona)

2234 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria