Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.13

Immigrazione, Maroni: intervento Minniti mi lascia perplesso

Immigrazione, Maroni: intervento Minniti mi lascia perplesso

| Scritto da Redazione
Immigrazione, Maroni: intervento Minniti mi lascia perplesso

"Sono rimasto un po' perplesso dall'intervento del ministro Minniti, perché l'avevo sentito a Milano, al Comitato provinciale, aveva parlato dei Cie e di misure molto severe e oggi ha detto che i Cie ci saranno ma saranno qualcosa di diverso, mi pare una retromarcia rispetto alla posizione espressa qualche settimana fa e che io avevo condiviso". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a Roma, incontrando la stampa in occasione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome riunitasi per un confronto con il ministro dell'Interno Marco Minniti sul tema dell'immigrazione.

 

TEMO SI RESTI NEL LIBRO DELLE BELLE INTENZIONI - "Non vorrei che, andando avanti così, si rimanesse le libro delle buone intenzioni senza nulla di concreto - ha proseguito Maroni -. Io e i governatori di Veneto e Liguria, Zaia e Toti, abbiamo fatto proposte concrete: fermare i flussi, facendo campi profughi lì e con attendo quindi i trafficanti di esseri umani, poi rimpatri di chi non ha diritto a rimanere e poi si possono anche realizzare i Cie, ma che siano davvero strutture per riconoscimenti e rimpatri, altrimenti non servono a nulla".

 

PRONTI A CONTINUARE NOSTRE BATTAGLIE - "Queste sono misure concrete ed efficaci, che avevo già attuato io da ministro dell'Interno - ha concluso il presidente -: se Minniti farà così, bene, altrimenti rimaniamo a livello di chiacchiere e noi continueremo le nostre battaglie".

 

Fonte regione Lombardia

1172 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria