Martedì, 30 aprile 2024 - ore 06.29

Inaugurato in Kosovo il campo da basket finanziato dalla Difesa

| Scritto da Redazione
Inaugurato in Kosovo il campo da basket finanziato dalla Difesa

È stato il Comandante del Regional Command West, Colonnello Francesco Maioriello, ad inaugurare la scorsa settimana il nuovo campo da basket della scuola primaria “Azem Bejta” a Grabanice finanziato dalla Difesa.

Il supporto alla popolazione, ed ai giovani studenti, realizzato grazie ai fondi della Difesa Italiana, è una delle attività che si affianca al mantenimento della libertà di movimento, alla protezione del monastero di Decane, nonché alla condotta di pattuglie congiunte con le forze di sicurezza Kosovare (joint patrol), sincronizzate con le Forze Armate Serbe (synchronized patrol), rispettivamente in prossimità e lungo la linea di demarcazione amministrativa tra il Kosovo e la Serbia.

“Attraverso questo progetto, intendiamo assistere il sistema scolastico Kosovaro nel suo impegno per lo sviluppo culturale e sociale della regione. In particolare, grazie a questo progetto, finanziato dalla Difesa italiana, gli studenti potranno usufruire di questa nuova struttura per praticare pallavolo e basket”, ha dichiarato il Comandante del RC-W.

L’Assessore all’istruzione di Klina, Enver Gashi, e il preside della scuola e tutti gli studenti, hanno voluto ringraziare tutto il personale del contingente italiano.

Al termine della cerimonia di inaugurazione il Comandante ha voluto simbolicamente alzare la prima “palla a due” della partita di basket. (aise) 

379 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria