Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.02

INCONTRO TRA PRANDINI E BELLANOVA A LONATO (BRESCIA)

Domani giovedì 9 gennaio, ore 15.30, via Statale - Lonato del Garda (Brescia)

| Scritto da Redazione
INCONTRO TRA PRANDINI E BELLANOVA A LONATO (BRESCIA)

Incontro di inizio anno tra Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, e il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova sugli scenari e sulle prospettive per l’agroalimentare italiano. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 9 gennaio 2020, alle ore 15.30 presso la cooperativa Gardalatte in via Statale a Lonato del Garda (Brescia).

Al centro dell’incontro temi di attualità come il pericolo di nuovi dazi, con il vino italiano nel mirino, ma anche le norme sull’etichettatura di origine e trasparenza lungo la filiera, i cambiamenti climatici, i danni della fauna selvatica nelle campagne e il futuro dell’agricoltura in Europa. Sarà inoltre l’occasione per vedere da vicino una delle realtà più significative dell’agroalimentare bresciano e italiano.

La cooperativa Gardalatte, infatti, raccoglie e trasforma circa 1 milione di quintali di latte ed è uno dei maggiori produttori italiani di Grana Padano, con oltre 140 mila forme prodotte ogni anno. Si posiziona, inoltre, nella top ten delle cooperative lattiero-casearie a livello nazionale, grazie anche alle elevate quantità di provolone prodotte sia Val Padana che marchio aziendale.

Una realtà consolidata, operativa da oltre 50 anni, attenta alle esigenze del territorio e che rappresenta anche un virtuoso esempio di integrazione multietnica, con l’impiego di più di 60 dipendenti provenienti da diverse zone del mondo, in particolare da India, Pakistan, Ghana e Senegal.

922 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria