Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.08

INGENTI DANNI A TREVIGLIO PER IL MALTEMPO - FOTO

Soprattutto nel quartiere Geromina

| Scritto da Redazione
INGENTI DANNI A TREVIGLIO PER IL MALTEMPO - FOTO INGENTI DANNI A TREVIGLIO PER IL MALTEMPO - FOTO INGENTI DANNI A TREVIGLIO PER IL MALTEMPO - FOTO INGENTI DANNI A TREVIGLIO PER IL MALTEMPO - FOTO

Ingenti i danni provocati dal maltempo che questa sera ha colpito la Lombardia.

I danni più potenti si sono verificati a Treviglio, e in generale nella bergamasca- specialmente nella frazione Geromina, colpita da una tromba d'aria.

Pesanti i danni registrati soprattutto dall'azienda Oleotecnica, nel pieno centro della frazione, e dall'adiacente oratorio.

Non si registrano fortunatamente feriti.

Una buona porzione di tetto di una delle strutture di pertinenza dall'azienda è volato via dopo essere stato divelto dal vento fortissimo, finendo prima sopra l'oratorio e poi frantumandosi in migliaia di piccoli frammenti di materiale isolante, fino a centinaia di metri dall'azienda stessa.

Si registrano danni anche alla copertura della chiesa della frazione.

Sul  posto si sono recati in forze i vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia locale e anche diverse decine di residenti.

Porzioni di tetto sono finite anche nelle abitazioni private e nei giardini, oltre che su alcune macchine parcheggiate a bordo strada.

Impressionante ad esempio la situazione di una vettura, Daihatsu Terios, fortunatamente con nessuno a bordo, il cui parabrezza è stato letteralmente trafitto da un frammento di legno finendo sul sedile del conducente.

Sul posto anche il vicesindaco Pinuccia Prandina, la candidata sindaco Matilde Tura e il parroco monsignor Norberto Donghi.

 

Vento forte grandine e Allagamenti e piante sdradicate hanno colpito anche nel cremasco e altre zone della Lombardia.

Allagata la zona della stazione di Treviglio Ovest.

 

ZONACHECK

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante corpo idrico e natura

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

4852 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria