Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.42

INIZIATIVE DELL’11 DICEMBRE BUON NATALE BRESCIA 2022

| Scritto da Redazione
INIZIATIVE DELL’11 DICEMBRE  BUON NATALE BRESCIA 2022

 

Continua Buon Natale Brescia, il palinsesto natalizio della città. Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città. Domenica 11 dicembre si terrà la Corsa dei Babbo Natale & Babbo Running®, organizzata dall’Associazione Dopolavoro Comune di Brescia e dalla società sportiva Italia Runners, con ritrovo alle 9 partenza alle 10 da Campo Marte.

In Largo Formentone ci sarà Meglio Bio In Piazza, mostra–mercato dei prodotti biologici a Km 0, a cura di Associazione La Buona Terra.

Per il programma natalizio delle biblioteche, doppio appuntamento in Biblioteca Queriniana, alle 9.30 e alle 10.45, con “Mysteria: la Queriniana, il nuovo tempio della sapienza”, a cura del Dott. Sandro Foti. Sono ammesse 25 persone per turno, con iscrizione obbligatoria.

Alle 15.30, all’Oratorio Lodovico Pavoni, andrà in scena uno spettacolo di magia col Mago Fabix mentre alle 16, in piazza Loggia sotto il portico del Monte di Pietà, sarà la volta di “La cicala e la formica un magico natale”, progetto a cura del Sistema Bibliotecario Urbano per la rassegna Cantastorie. Tre racconti in tre repliche giornaliere per vivere il clima natalizio con gli occhi dei più piccoli e riflettere sui temi della pace, della solidarietà e del rispetto delle diversità.

Alle 16, per la kermesse dedicata alle bambine e ai bambini “Piccolo Teatro”, andranno in scena

Biancaneve, di Reverie Teatro al Quadriportico di Piazza Vittoria, e “Gran Ventriloquini”, della Compagnia Madame Rebinè, in Piazzetta Michelangeli.

Sempre alle 16, in piazza Paolo VI, si terrà Piùme Swing, uno spettacolo di Teatro Circo con poesia e narrazione, bellezza e ritmo della musica dal vivo e magia del circo con la danza aerea. Un sofisticato e frizzante duo, ad alto tasso di follia e non poca poesia. Contemporaneamente, in Piazzetta Sant’Alessandro, in Piazzetta Vescovado e Piazzetta Tito Speri, in Corso Palestro e alla Pallata, ci saranno spettacoli di magia e giocoleria ed esibizioni musicali itineranti.

Alle 16.30, al Ma.Co.F. (via Moretto 78), sarà inaugurata la mostra fotografica “Perché la vita”, di Manuela Podda e Federica Pederzoli.

 

486 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria