Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.22

Irene Grandi canterà Mina a Salò - concerto spostato al Cinema Cristall

Venerdì 10 agosto alle 21:30 Irene Grandi salirà sul palco salodiano per il Festival Acquedotte, che omaggia i 60 anni di carriera di Mina, la tigre di Cremona.

| Scritto da Redazione
Irene Grandi canterà Mina a Salò - concerto spostato al Cinema Cristall

Salò, 10 agosto 2018 - La cantante fiorentina Irene Grandi arriva a Salò per un concerto live intenso, che dalle ore 21:30 di oggi, venerdì 10 agosto, rileggerà i suoi classici più amati, avvalendosi della preziosa collaborazione artistica dei musicisti che la affiancano da anni, sul palco e in studio.

Il gemellaggio tra la città di Cremona e quella di Salò conclude stasera la quarta edizione del Festival Acquedotte, la rassegna che nel 2018 ha dedicato i suoi concerti ai 60 anni di carriera della tigre di Cremona, Mina (al secolo Anna Maria Mazzini), che a Rivarolo del Re il 23 settembre 1958 fece la sua prima esibizione live con gli Happy boys.

Stasera Irene Grandi realizzerà un concerto che è quasi un autoritratto in musica, un’autobiografia fatta di note, fra la grinta di sempre e le sfumature più sottili e malinconiche dell'ultimo album, in una trama fitta di emozioni e poesia. Irene Grandi rivisita infatti gran parte del suo repertorio e in filigrana la graffiante interprete toscana renderà omaggio a Mina, artista a cui qualche anno fa ha dedicato una bellissima versione di Sono come tu mi vuoi, brano che dà il nome alla serata.

A causa delle avverse condizioni meteo previste, l'organizzazione ha voluto spostare il concerto all'interno del Cinema Cristall in Largo Dante Alighieri, 1, dove si trova l'autostazione degli autobus nella cittadina salodiana.

Ci sono ancora alcuni biglietti per il concerto e si potranno trovare alle ore 20:00 sempre al cinema Cristall quando la biglietteria aprirà al pubblico.

A seguire del concerto, la biblioteca di Salò ha organizzato una serata letteraria dal titolo Salò legge Mina, quindici volontari della biblioteca rileggeranno i testi delle canzoni di Mina. Sempre per le avverse condizioni meteo previste, l'evento è stato spostato sotto ai portici del Comune di Salò sul Lungolago Zanardelli, 55.

Per maggiori informazioni, www.prolocosalo.it o contattate il MuSa-Museo di Salò allo 0365 . 20553.

info@welfarenetwork.it.

1840 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria