Domenica, 17 ottobre 2021 - ore 08.55

Jacopo Bassi (Crema) Sono favorevole introduzione green pass luoghi di lavoro

Fatico veramente a comprendere la posizione di chi, come i sindacati, è contrario a questo strumento nei contesti lavorativi

| Scritto da Redazione
Jacopo Bassi (Crema) Sono favorevole introduzione green pass luoghi di lavoro

Jacopo Bassi (Crema) Sono favorevole all’introduzione del green pass sui luoghi di lavoro

Fatico veramente a comprendere la posizione di chi, come i sindacati, è contrario a questo strumento nei contesti lavorativi.

Mi pare che la posizione di questi sia del tutto ideologica, volta ad anteporre il Lavoratore alla Persona. Come è possibile, dopo oltre un anno e mezzo di pandemia, assolutizzare il principio di accesso al lavoro, disinteressandosi del fatto che una persona che si reca al lavoro non può correre il rischio di ammalarsi o di infettarne altre? Così facendo si pongono a serio rischio le vite dei lavoratori e la ripresa delle attività produttive, e su questo non si può transigere.

La soluzione di rendere gratuiti i tamponi per i lavoratori non vaccinati sa di presa per i fondelli: le risorse per il rilancio devono essere usate in ben altro modo che per venire incontro a persone che, abbracciando posizioni antiscientifiche, mettono a repentaglio la salute e il lavoro di tutti.

Fonte FB

772 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online