Lunedì, 28 novembre 2022 - ore 03.22

L’appello di Mario Agostinelli: ‘Expo non parla del clima!’

Il testo dell’appello, in allegato, si può trovare anche su www.energiafelice.it/expo-energia-per-la-vita/

| Scritto da Redazione
L’appello di Mario Agostinelli: ‘Expo non parla del clima!’

Un appello che raccoglie attestati di studiosi, esperti, scienziati, artisti affinché in EXPO 2015 non prevalga la vetrina alimentare, ma si stimoli il dibattito nella direzione di sforzi più responsabili per collegare la questione climatica allo sviluppo insano dei modelli agricoli enegetici e di consumo di acqua e suolo, che sono all’origine anche della crisi economica sociale e ambientale del pianeta: questo il principale obiettivo di un appello lanciato da Mario Agostinelli.

Aderire all’appello è possibile alla pagina www.oltreilnucleare.it/8-notizie/90-energia-per-la-vita-un-appello-da-sottoscrivere.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

971 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.