Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.47

L’UE PER L’INDIA: VON DER LEYEN RINGRAZIA L’ITALIA

L’UE PER L’INDIA: VON DER LEYEN RINGRAZIA L’ITALIA

| Scritto da Redazione
L’UE PER L’INDIA: VON DER LEYEN RINGRAZIA L’ITALIA

 Per aiutare l’India a contrastare l’epidemia da covid e dare assistenza ai malati, l’Italia, come annunciato dal Premier Mario Draghi, attraverso il Dipartimento della Protezione Civile, ha offerto la sua disponibilità all’invio di un sistema di produzione di ossigeno, messo a disposizione dalla Regione Piemonte, che potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo.

Ossigeno verrà inviato anche da Francia, Austria, Finlandia e Irlanda che, insieme all’Italia, sono i Paesi che prima hanno risposto all’appello nell’ambito del sistema di protezione civile europeo.

“L’India ha bisogno del nostro supporto e della nostra solidarietà”, ha scritto su twitter la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. “Sono molto grata a Francia, Italia, Austria, Finlandia e Irlanda disponibili ad inviare ossigeno, ventilatori e farmaci. Lo affronteremo insieme”.

Dopo questo primo invio di materiali, sempre nell’ambito della protezione civile europea, nei prossimi giorni ne sarà programmato un altro grazie al supporto di Francia e Germania. (aise) 

315 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria