Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 07.43

La cosa mi puzza | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
La cosa mi puzza | Rosario Amico Roxas

Da lunedì prossimo il Movimento dei forconi attuerà presidi davanti alle raffinerie…(omissis)

Le iniziative sono state annunciate dal presidente del movimento, Mariano Ferro

(Il Messaggero del 3 feb. 2012)

 

E' quanto meno paradossale che il garante della legalità dei forconi si chiami "Ferro" (Mariano) e che garantisca anche l'assenza di infiltrazioni mafiose. Ferro è un cognome "pesante" nell'agrigentino, con particolare riferimento alle limitrofe cittadine di Favara e di Canicattì.

E non faccio riferimento solamente a quel ben noto Vito Cascio Ferro.

C'è un altro filone che conduce... ad un frate Salvatore Massimo Ferro (gran frequentatore del convento di Barcellona Pozzo di Gotto, dove si rifugiò Bernardo Provenzano), figlio di Antonio Ferro, capo mandamento di Cosa Nostra di Canicattì (AG), nonché compare di Bernardo Provenzano; fratello di Calogero Ferro, condannato per associazione mafiosa; fratello di Gioacchino Ferro e Roberto Ferro, entrambi arrestati per associazione mafiosa, facevano parte del tessuto associativo di Bernardo

Provenzano; nipote di Salvatore Ferro, un fedelissimo di Bernardo Provenzano al punto di essere fra i pochissimi prescelti a partecipare al summit del 31 ottobre del 1995 a Mezzojuso (PA), riunione che determinò il rinnovamento di Cosa Nostra. Per ulteriori delucidazioni digitgare :

http://decretino.wordpress.com/2010/04/29/noi-ci-piegheremo-alle-intimidazioni-mafiose.

Sarebbe interessante saperne di più di questo Mariano "Ferro", agitatore e capopopolo con aspirazioni politiche (e ti pareva !) riciclato da FI e adeguatamente ripulito, che tanto si sta adoperando per creare problemi logistici a questo governo, come se, questo governo che cerca di salvare l’ìItalia dal disastro berlusconiano fosse responsabili di 60 anni di inadempienza dello Statuto Regionale della Sicilia.

Qualcuno ,non proprio sconosciuto, briga per creare difficoltà al governo Monti, mentre di fronte alla ufficialità manifesta tutta il più sincero sostegno al medesimo governo. E’ la logica dei due paia di carte: già sento le ipocrite parole: “Ho sostenuto il governo Monti, ma è stato il popolo a cacciarlo invocando il mio nome per tornare al governo”

La cosa mi  puzza e pure tanto!

Rosario Amico Roxas

1399 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria