Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.31

La TAV non si tocca, la vuole Lunardi ! RAR

| Scritto da Redazione
La TAV non si tocca, la vuole Lunardi ! RAR

Alfano visita il cantiere della Tav:«E' stata decisa dallo Stato sovrano, avanti a prescindere da colore governo»
Ha imparato bene dal suo padrone Berlusconi a mentire spudoratamente.

La TAV non si tocca e non perchè sia un'opera strategica ma perchè l'appalto del tunnel più lungo d'Europa è stato assegnato all'impresa dell'ex ministro Lunardi; e non basta è stato lo stesso Lunardi, da ministro di assegnare alla sua azienda tale milionario appalto. Si tratta dello stesso Lunardi che salvò Berlusconi dall'inchiesta per abusivismi a La Certosa promossa dai magistrati di Tempio Pausania; il trucco fu semplice: elevò intorno alla villa del capo il "segreto di Stato", controfirmato dall'allora presidente del consiglio Berlusconi.

Così le costruzioni abusive, il porto privato abusivo e costruito su aree demaniali, l'approdo sottomarino per sommergibili sempre in aree demaniali, tutti salvati e fuori da ogni possibile inchiesta da parte dei magistrati.

Il guaio è che tale segreto di Stato continua ancora, anche se per realizzare gli abusi è stata sottratta al pubblico demanio un'area molto vasta e tutto a spese dello Stato. Ora Berlusconi risulta proprietario di segreto di Stato, pronto a venderlo al migliore offerente.

E' chiaro che Al Fano difende Lunardi e il suo traforo tra Torino e Lione, si tratta di uno scambio di favori personali (a spese pubbliche).,

Commento inviato il 25-09-2013 alle 14:19 da rosarioamicoroxas

831 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria