Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 05.54

La vaccinazione ok (salvo Lombardia). Perché ci sparliamo addosso ? | G.C.Storti

Oggi, 6 gennaio, scopriamo, che in rapporto alla popolazione, siamo in primi in Europa avendo superato la Germania e gli ottavi nel mondo.

| Scritto da Redazione
La vaccinazione ok (salvo Lombardia). Perché ci sparliamo addosso ? | G.C.Storti

Lotta al Covid-19 La vaccinazione va bene. Ma perché ci sparliamo addosso ? | G.C.Storti

Oggi, 6 gennaio, scopriamo, che in rapporto alla popolazione, siamo in primi in Europa avendo superato la Germania e gli ottavi nel mondo.

I vaccini di massa anti Covid sono la frontiera su cui tutto il mondo combatte la guerra contro la pandemia da Coronavirus. Anche l'Italia ha messo a punto un piano, che prevede la somministrazione di oltre 215 milioni di dosi.

I primi vaccini sono stati fatti in Italia ed in Europa lo scorso 27 dicembre. Sentendo i canali televisivi delle varie testate già nei giorni seguenti- secondo la quasi maggior parte dei comunicatori- eravamo al disastro.

Il commissario Arcuri era diventato il bersaglio di tutti (non è la prima volta) con varie richieste di dimissioni.

Nell momento in cui scrivo il numero dei vaccinati è di 326.649.

Certo alcune regioni sono in ritardo , ma se guardate la tabella in allegato  scoprirete che sono le stesse che hanno avuto problemi nella prima fase del Covid e hanno , da anni, una sanità territoriale ridotta all’osso.

La Lombardia è la regione messa peggio, tantè che Salvini , per Salvare Fontana, ha fatto dimettere Gallera (chissa cosa  gli daranno in cambio) e riportato in auge la Moratti. Si quella che è già stata ministro e sindaco di Milano. Un usato sicuro? Vedremo.

A volte però ci sparliamo addosso dando sempre la colpa al Governo anche se ha volte non né ha.

Siamo tutti stanchi di questa pandemia.

Dobbiamo pazientare ancora sapendo che la vaccinazione di 40milioni di persone non è e non sarà una passeggiata.

Il nostro primo aiuto al SSN è quello di avere pazienza ed evitare di ricercare raccomandazioni per essere vaccinati prima.

Il secondo è quello di capire dove le cose non vanno bene ( come in Lombardia che ha già sbagliato la vaccinazione anti influenzale) e mobilitarci affinchè il sistema migliori.

Se fosse per me destituirei Fontana e la sua giunta. Non si può fare. Ricordiamoci quando andremo a vorare fra qualche anno.

Andamento vaccinazioni in tempo reale .

I dati della tabella vengono forniti dal ministero della Salute, per una migliore una migliore visualizzazione da mobile clicca qui

 

 

906 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online