Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.36

LABORATORIO PER LA GESTIONE DELLA RABBIA A BRESCIA

| Scritto da Redazione
LABORATORIO PER LA GESTIONE DELLA RABBIA A BRESCIA

 

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia, nell’ottica di un impegno costante nel contrastare la violenza sulle donne – non limitato quindi alle giornate a queste dedicate – propone un laboratorio per la gestione della rabbia, destinato ad un pubblico maschile.

Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno in modalità online e saranno condotti dagli psicologi e psicoterapeuti Aldo Braga, Bruno Barbieri, Sara Pezzola, Beppe Pasini e Antonino Giorgi.

Il laboratorio, alla sua seconda edizione, risponde alla necessità di esplorare la rabbia che, da sentimento primordiale determinato dall’istinto di difendersi per sopravvivere nell’ambiente in cui ci si trova, quindi visto in funzione adattiva, si è trasformato in un’emozione disadattiva che, spesso, provoca gravi danni a se stessi e agli altri.

Nel 1872 l’antropologo Charles Robert Darwin dichiarò: “Le emozioni ci comunicano che abbiamo un problema che richiede attenzione e risposta”.

Attraverso questo percorso laboratoriale, grazie alla presenza di psicologi e psicoterapeuti, si intende dare risposte a chi sa di essere in difficoltà e non sa controllare la rabbia nelle varie situazioni.

 

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo all’indirizzo mail

iscrizionisegreteriamorelli@comune.brescia.it

Per informazioni: 030 2977314 – 030 2978968

 

556 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria