Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.55

Linea Crema-Milano.Situazione insostenibile: troppa gente in piedi.

| Scritto da Redazione
Linea Crema-Milano.Situazione insostenibile: troppa gente in piedi.

IL FATTO:
Oggi, 22.09.2011, in stazione giunge il treno delle 07.21, da Crema per
Milano, in ritardo di 10 minuti. Fin qui tutto nella norma, nonostante il
ritardo, il problema consisteva nel vedere un convoglio, diverso dal nostro
solito “materiale rotabile” composto sole 4 carrozze, il che significa che
vi era gente in piedi già a partire dalla stazione di Crema (vedi foto) per
poi peggiorare lungo la restante parte di tragitto e raggiungere il culmine
a Treviglio dove le persone erano ammassate ovunque.

TESTIMONIANZA - Gianemilio Ardigò – Consigliere Verdi
" come sempre gli utenti della linea Cremona - Milano via Crema, risultano
essere i figli di un dio minore, dove dimenticati nell'oblio degli aumenti
tariffari da Treni Nord vengono quotidianamente messi nelle condizioni di
viaggi disagiati, insicuri e dai risultati in fatto di tempi di percorrenza
molto discutibili. Naturalmente senza nessun avviso informativo nei
confronti dei contribuenti. "

CONSIDERAZIONI FINALI: Monica Maggiore – Comitato dei Pendolari “Viaggiare
con dignità” della linea Cremona - Milano, via Treviglio

“Eravamo tutti alquanto sorpresi per il convoglio che ci è stato dedicato
quest’oggi e timorosi di non trovare posto a sedere visto e considerato che
vi erano solo 4 carrozze disponibili, questo ha fatto sì che le persone
viaggiassero in piedi a partire dalla fermata di Crema per poi essere
impraticabile da Treviglio in poi.

Ovviamente nessun annuncio ha giustificato il ritardo o la scelta del
materiale rotabile, ma a loro evidentemente poco importa se si viaggia in
condizioni disagiate nonché pericolose, rischio di caduta quando il mezzo
frena in prossimità delle stazioni e ossigeno carente nelle carrozze troppo
affollate.

In tutto questo ricordiamo che gli aumenti dei nostri abbonamenti non
trovano giustizia nel servizio offertoci da Trenord, è davvero vergognoso
viaggiare in queste condizioni.

Stiamo davvero regredendo invece di migliorare un servizio dalle grandi
potenzialità, occorre fare qualcosa al più presto! Nel mentre noi del
comitato continuiamo a raccogliere le segnalazioni di chi, come noi viaggia
sul treno, scrivendo all’indirizzo e-mail:
info.viaggiarecondignità@gmail.com Grazie a tutti per la collaborazione!”.

fonte: Monica Maggiore

1432 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria