Martedì, 18 gennaio 2022 - ore 13.39

M5S CREMASCO: '' CREMA CITTA' DI INCURIA E MANCATA MANUTENZIONE''

M5S CREMASCO: INTERROGAZIONE "LE SENTINELLE DEI QUARTIERI"

| Scritto da Redazione
 M5S CREMASCO: '' CREMA CITTA' DI INCURIA E MANCATA MANUTENZIONE''  M5S CREMASCO: '' CREMA CITTA' DI INCURIA E MANCATA MANUTENZIONE''  M5S CREMASCO: '' CREMA CITTA' DI INCURIA E MANCATA MANUTENZIONE''  M5S CREMASCO: '' CREMA CITTA' DI INCURIA E MANCATA MANUTENZIONE''

Alla C.A. del Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Giossi. Alla C.A del Sindaco Stefania Bonaldi. Alla C.A. dell’Assessore ai Lavori Pubblici Allo scrivente Consigliere continuano a pervenire, da parte dei Cittadini, numerose segnalazioni tese ad evidenziare la necessità che l'Amministrazione Comunale intervenga con tempestività e puntualità per la messa in sicurezza di svariate criticità riscontrabili in alcuni Quartieri e zone cittadine.

1) In prossimità del sono presenti delle griglie per lo scolo dell’acqua non fissate, che potrebbero potenzialmente essere fonte di pericolo per inciampi di chi cammina in quella zona, oltre ad essere esteticamente poco decorose. Si chiede, in particolare: se l’Amministrazione ha intenzione di sistemare la situazione sopra descritta, fissando e rendendo stabili le griglie in oggetto.

 

 

 

2) La segnaletica verticale nel percorso ciclopedonale lungo (adiacente al supermercato Ipercoop), indica una "ciclopedonale a corsie separate". Tuttavia, non vi è nessuna separazione tra il percorso ciclabile e quello pedonale; è presente un gradino che costituisce una barriera architettonica; non è presente l’attraversamento pedonale che consentirebbe ai pedoni di raggiungere questo percorso dal marciapiede che si trova sull'altro lato della strada. Si chiede in particolare: se l’Amministrazione abbia intenzione di sistemare le tre incongruenze elencate riguardanti questo percorso ciclopedonale (cartellonistica verticale, barriera architettonica, mancanza dell’attraversamento pedonale).

 

3) Lungo la ciclabile di sono state installate barriere protettive, rispetto alle quali sorgono dubbi rispetto al loro essere a norma. Si chiede, in particolare: se l’Amministrazione ritiene che queste barriere protettive siano a norma; tutta la documentazione che attesti la regolarità di questa tipologia di barriere protettive.

 

4) La pulizia del piccolo fossato lungo via Libero Comune è inesistente, da tempo. Si chiede, in particolare: - che tipo di pulizia viene effettuata lungo tale via e con quale frequenza.

 

5) Nell’ è evidente lo stato di trascuratezza, sia per il patrimonio arboreo, sia per le attrezzature presenti (come le panchine o le staccionate). Si chiede, in particolare: quando è stata effettuata l’ultima manutenzione presso quell’area verde; se l’Amministrazione ha intenzione di rendere più decorosa quell’area verde e in che tempi.

 

6) In è presente una buca di notevoli dimensioni, che potrebbe essere fonte di pericolo per i cittadini. Si chiede, in particolare: - se l’Amministrazione sia intenzionata a verificare lo stato della pavimentazione di quella piazza, per porvi rimedio laddove necessario.

 

7) La sponda destra della si trova in pessime condizioni: decoro e manutenzione totalmente assenti. Si chiede, in particolare: - quali siano le intenzioni dell’Amministrazione riguardo a questo tratto di strada e alla sua manutenzione.

 

8) La manutenzione delle palizzate lungo la è totalmente assente. Si chiede, in particolare: - quando è stata effettuata l’ultima manutenzione di tale tratto di via; - se è intenzione dell’Amministrazione porvi rimedio e in che tempistiche.

 

9) La ciclabile di necessita di asfaltatura e manutenzione da molto tempo. Il M5S Cremasco ha sollecitato più volte un intervento lungo questa importante ciclabile cittadina. Tuttavia, nulla è stato mai fatto. Si chiede, in particolare: - quando è stata effettuata l’ultima volta l’asfaltatura di quella ciclabile; - se è in programma l’asfaltatura nel prossimo futuro e con quali tempistiche.

 

10) Il grida vendetta per l’assenza di manutenzione durante gli ultimi lustri. Si chiede, in particolare: - quando è stata effettuata l’ultima asfaltatura del marciapiede suddetto; - se l’Amministrazione ha intenzione di provvedere alla sua sistemazione e con quali tempistiche.

 

11) , in centro storico, dove è presente anche una sede scolastica, è spesso sporca. Si chiede, in particolare:

- se è prevista una pulizia, e in quale modalità (macchina spazzatrice o altro) in quella via; - in caso di risposta affermativa, con quale frequenza avviene questa pulizia; - se l’Amministrazione non ritenga utile aumentare la frequenza della pulizia in una via che ospita anche una sede scolastica.

L'INCURIA e la MANCATA MANUTENZIONE della città danno l'idea della

(IN)CAPACITÀ di amministrare anche l'ORDINARIO da parte questa Giunta

e, in particolare, dell'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI da 10 ANNI

CONTINUATIVI a questa parte, che ora si candida anche a (s)governare la

città.

 

ZONACHECK

477 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria