Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.02

M5S Lombardia. Crema, 'Expo Champions Tour', quanto ci costi. Iniziativa discutibile

E’ una somma di denaro che poteva essere meglio spesa in iniziative per la promozione dello sport

| Scritto da Redazione
M5S Lombardia. Crema, 'Expo Champions Tour', quanto ci costi. Iniziativa discutibile

Sabato 7 marzo si terrà a Crema , una tappa di 'Expo Champions Tour', il torneo di calcetto organizzato da Regione Lombardia per promuovere i temi di Expo fortemente voluto dall'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.

Per l’occasione M5S Lombardia ci tiene a segnalare che il costo dell’evento, emerso grazie ad un accesso agli atti, si attesta a oltre 200 mila euro.

Andrea Fiasconaro, portavoce del Movimento 5 Stelle Lombardia, spiega: “Pur ribadendo il valore dell’attività sportiva riteniamo l’iniziativa organizzata dalla Regione Lombardia molto discutibile. Il tema di Expo è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e francamente non si capisce la connessione tra un torneo di calcetto amatoriale e la manifestazione . Peccato che i cittadini lombardi sborseranno ben 200 mila euro per l’'Expo Champions Tour'. E’ una somma di denaro che poteva essere meglio spesa in iniziative per la promozione dello sport. E’ stato buttato per una pensata estemporanea che servirà a tutto meno che a approfondire il tema dell’alimentazione”.

965 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.