Domenica, 28 aprile 2024 - ore 08.20

Mafia + massoneria = mafioneria. RAR

| Scritto da Redazione
Mafia + massoneria = mafioneria.   RAR

Ci sono elementi piuttosto  “strani”  in questa tragicommedia che vede Berlusconi prim’attore, regista, suggeritore e capo claque.
Non tutto può essere limitato ad un processo, ai suoi tre gradi di giudizio e alla condanna passata in giudicato, contro la quale lo stesso Berlusconi si è scagliato con una veemenza che non si giustifica con le accuse di persecuzione per toglierlo di mezzo dalla politica, in un disegno comunista di potere.

Tre gradi di giudizio e il dispositivo delle condanne nei primi due gradi di giudizio,  non lasciano spazi a interpretazioni fantasiose; piuttosto è l’accanimento dimostrato che suggerisce nuove e diverse letture, molto più ampie e approfondite  da quelle offerte da Berlusconi con la cantilena della persecuzione.

Due elementi bisogna analizzare per capire e per suggerire nuove e diverse interpretazioni:

1)      L’appartenenza di Berlusconi alla massoneria,

2)      La frequentazione accertata degli ambienti mafiosi

Analizzare questi due elementi some separati e distinti è un errore che si deve scongiurare; ormai mafia e massoneria si confondono, perché i mafiosi di vertice sono diventati massoni, mentre massoni di vertice fanno comunella con i vertici della mafia.  In mezzo c’è Berlusconi mafioso e massone, braccio politico dei due, legislatore di comodo, capopopolo per  interesse.

Deve, pèrò, essere accaduto qualcosa che non doveva accadere e cioè la personalizzazione di interessi che dovevano rimanere globali o societari; è emerso un circuito di denaro che non confluiva nella “comune amministrazione, ma finiva nelle tasche di un solo personaggio o, al massimo, di alcuni soci/complici.

Non sono bastati tre gradi di giudizio per dirimere i dubbi, anzi, nel terzo grado di giudizio i dubbi sono diventati   certezze, e questo non è piaciuto alla “mafioneria”   che ha chiesto, o avrebbe chiesto (il condizionale è d’obbligo per pura formalità) conto e ragione di tali personalizzazioni.

Non è questo panorama che Berlusconi teme molto più di una defaillance politica ?

La via craxiana della fuga all’estero non sarebbe in grado di neutralizzare le ire che avvolgono le manovre ordite dall’ex premier; lo salverebbe solo la dimostrazione di innocenza, da qui tutti i tentativi credibili o meno di ottenere credibilità…. chi aspetta tale dimostrazione di  innocenza ha tempo e pazienza di attendere, ma sul greto del fiume.

 

Rosario Amico Roxas

2013-09-11

 

 

 

 

 

 

 

 

1263 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria