Domenica, 05 maggio 2024 - ore 18.47

Marcialonga Running Coop

Marcialonga Running Coop il 4 settembre Iscrizioni a 25 euro fino al 28 luglio con Run Belt in omaggio Tanti premi per i vincitori messi a disposizione dagli sponsor Sabato alle 17.30 la Minirunning a Moena anticiperà la sfida ‘regina’ LEGGI TUTTO →

| Scritto da Redazione
Marcialonga Running Coop

46 giorni alla Marcialonga Running Coop, una sfida podistica che corre via veloce come… Valentino Rossi. 

Archiviata la decima scoppiettante edizione della Cycling Craft, Marcialonga è ora pronta a librarsi e a prendere il volo assieme alla Running Coop del 4 settembre, ultima ‘fatica’ dell’anno per il comitato organizzatore ed ultima gioia per gli atleti, i quali potranno inoltre conoscere quale posizionamento saranno riusciti ad ottenere nella Combinata Punto3 Craft, la classifica che somma i tempi degli sportivi nelle sfide annuali made in Marcialonga. 

I runners partiranno da Moena in Val di Fassa (TN), start anche della storica ski-marathon invernale che il 29 gennaio 2017 festeggerà la quarantaquattresima edizione, proseguendo verso i centri abitati della Val di Fiemme, percorrendo la pista ciclabile che costeggia il fluire del torrente Avisio, prima dell’impennata finale che condurrà nel cuore di Cavalese e al traguardo di Via Bronzetti, fermando il conto totale dei chilometri a 26. Le iscrizioni per partecipare alla Marcialonga Running Coop sono aperte, con la quota agevolata di 25 euro a disposizione dei podisti fino al 28 luglio, per poi subire un leggero innalzamento. Il comitato organizzatore ha inoltre svelato lo speciale premio di partecipazione che ogni concorrente riceverà in omaggio, si tratta della Run Belt, un accessorio irrinunciabile per tutti i runners: leggero e funzionale, dotato di doppia tasca per portare tutto ciò che i corridori necessitano durante i propri allenamenti o passeggiate. 

Le premiazioni si terranno alle ore 13.30 a Cavalese in Piazza Italia e sarà buona norma essere personalmente presenti a ritirare il premio, anche perché saranno seguite dall’estrazione di ricchi omaggi offerti dagli sponsors e dai commercianti di zona. Verranno premiati i primi 10 della graduatoria assoluta maschile e femminile oltre ai primi tre per categorie d’età. Riconoscimenti speciali saranno concessi ai primi che transiteranno al traguardo Sprint Enervit di Lago di Tesero e alla Mezza Maratona Salomon di Masi di Cavalese, un premio Sportler andrà alla società più numerosa, mentre la speciale graduatoria Combinata Punto3 Craft 2016 per i primi tre classificati assoluti maschili e femminili e le prime tre squadre maschili e femminili dopo le sfide di sci di fondo, bici e corsa, metterà a disposizione trofei gentilmente offerti dallo sponsor Craft.

La competizione dei grandi verrà anticipata il sabato dalla Minirunning una gara podistica promozionale non competitiva dedicata a tutti i giovani atleti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. 

Una manifestazione ideata e studiata per regalare attimi di divertimento a valligiani, turisti in Fiemme e Fassa e figli dei runners, i quali potranno lasciare i propri bambini in assoluta sicurezza e in un’atmosfera di giocosità e benessere, tagliando il traguardo come i ‘grandi’ della Marcialonga Running Coop. 

Le iscrizioni dei ragazzi si potranno effettuare direttamente presso l'Ufficio Gare nel Teatro Navalge di Moena dove riceveranno anche un simpatico ricordo della manifestazione. Alle ore 17.30 lo start della mini-sfida, lungo un percorso di 600 metri nel centro di Moena, che non presenta alcuna difficoltà tecnica ed è dunque praticabile anche dai più piccoli. La corsa verso la terza sfida Marcialonga è partita, non resta che inseguirla. 

Info: www.marcialonga.it



 

1070 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.