Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.29

MARTINA E MISIANI (PD): "CON MARONI MINISTRO OLTRE 11 MILARDI IN MENO ALLA LOMBARDIA"

| Scritto da Redazione
MARTINA E MISIANI (PD):

I numeri dicono più di mille parole. Soprattutto quando si è in campagna elettorale e alcuni esagerano con le facili promesse. Quando Roberto Maroni ha governato da ministro il Paese, e quindi anche la Lombardia, le manovre economiche votate dalla Lega negli anni del governo Berlusconi, tra tagli alla sanità, ai trasferimenti agli enti locali e alla Regione e inasprimento del patto interno di stabilità, hanno sottratto negli anni 2009-2013 oltre
11 miliardi di euro alla Regione, ai Comuni e alle Province lombarde. A regime il taglio equivale a circa il 15% della spesa corrente degli enti territoriali lombardi. Con che credibilità ora Maroni propone di trattenere il 75 per cento delle imposte in Lombardia? Anziché sviare le domande scomode il leader della Lega farebbe bene a rispondere nel merito dei temi che gli vengono posti.
Così il Segretario regionale del Pd Lombardia Maurizio Martina e il deputato della Commissione Bilancio della Camera Antonio Misiani commentano le dichiarazioni di Roberto Maroni. 
Milano, 28 gennaio 2013

1041 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria