Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.06

Mattarella scrive a Biden

Contro il terrorismo e la violenza fondamentalista: Mattarella scrive a Biden

| Scritto da Redazione
Mattarella scrive a Biden

“A nome del popolo italiano e mio personale desidero porgere a lei, signor Presidente, e a tutti i cittadini americani le espressioni del più sentito cordoglio per il gravissimo attentato che ieri è costato la vita a 13 militari in servizio presso l’aeroporto di Kabul”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden all’indomani degli attentati all’aeroporto di Kabul, costati la vita a più di 100 persone, tra cui 13 militari americani.

“In questa tragica circostanza – continua il Presidente – i nostri pensieri e la nostra vicinanza vanno innanzitutto alle famiglie delle vittime, alle quali faccio pervenire le sincere condoglianze della Repubblica Italiana, e ai feriti, cui auguriamo un pronto ristabilimento”.

“Roma – sottolinea Mattarella – resta fermamente determinata a contrastare, insieme agli Stati Uniti e agli altri partner internazionali, ogni forma di terrorismo e di violenza fondamentalista, oltre che a fornire assistenza umanitaria all’amico popolo afghano, che continua in queste ore a pagare un altissimo tributo di sangue. Con sentimenti di partecipe solidarietà – conclude – rinnovo il cordoglio dell’Italia tutta”. (aise) 

311 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria