Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 20.10

Milano, le nomine del sindaco Pisapia

Nomine per MM, Fondazione Banca del Monte e Fondazione Rancati

| Scritto da Redazione
Milano, le nomine del sindaco Pisapia

Milano, 9 giugno 2014 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo aver ricevuto le dimissioni dal Presidente di Metropolitana Milanese Giovanni Valotti, che è stato inserito nella lista congiunta dei Comuni di Milano e Brescia per la composizione del nuovo CdA di A2A e proposto come Presidente, ha indicato Davide Corritore come suo successore in MM.  

Davide Corritore ha esperienze nel campo dell’economia e della finanza e ha occupato ruoli apicali in Deutsche Bank e in Citibank. È stato Consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal 2011 al 2013 è stato Direttore Generale del Comune di Milano.  

Il Sindaco ha poi indicato Tiziana Macciò come candidata idonea, e ha riproposto Gaudiana Giusti e Teresa Naddeo, per la terna dei nominativi per la Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Tiziana Macciò attualmente senior partner della società di comunicazione integrata INC. ha maturato una rilevante esperienza nell’ambito della comunicazione nel settore privato e no profit e nel campo della raccolta fondi.  

Per la Fondazione Arnaldo Rancati, il Sindaco ha proposto la nomina di Nicola Battistini, avvocato e giurista d’impresa.  

Tutti i nominativi sono stati comunicati dal Sindaco Pisapia al Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.  

937 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria