Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.07

MILANO SECONDA NELLA CLASSIFICA BEST DESTINATION.

Con 52.836 preferenze, Milano si posiziona seconda, dopo la città di Porto, nella classifica della European Best Destination le cui votazioni si sono chiuse IERI a mezzogiorno.

| Scritto da Redazione
MILANO SECONDA NELLA CLASSIFICA BEST DESTINATION.

“Voglio ringraziare - dichiara l’assessore al Turismo Roberta Guaineri - tutte le persone, milanesi, italiani e non, che in queste settimane hanno espresso la propria preferenza per la nostra città. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, secondi in classifica per la prima volta in questa competizione, superando città come Roma, Parigi, Madrid e Atene che sono considerate in tutto il mondo mete turistiche imprescindibili. Stiamo lavorando per raccontare ogni giorno l’attrattività della città e questo posizionamento ci dà la spinta a promuoverla sempre di più e ancora meglio”.

Come si legge nel documento finale diffuso in queste ore dall’organismo promotore EBD (European Best Destination), ‘Milano ha raggiunto un risultato storico’ che dimostra come la città abbia ‘un’immagine estremamente positiva in tutto il mondo attraendo un ampio numero di visitatori’ e sia ‘particolarmente apprezzata da svizzeri e americani’. 

Il secondo posto garantisce a Milano la partecipazione alla prossima edizione della competizione che si svolgerà tra il 18 gennaio e l’8 febbraio del 2018.

1022 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria