La ricorrenza dei cento anni dalla prima edizione della fiera campionaria di milano è ragione di orgoglio, oltre che spinta a ulteriore impegno, per la città, per la lombardia e per l’italia intera.
Il Sindaco Sala e la Presidente di Enel Patrizia Grieco esprimono la loro soddisfazione per l’impegno nel sostegno di coloro che più sono in difficoltà in questo momento.
Oggi, il giornale La Repubblica, ospita una denuncia di GAD LERNER dove, in modo circonstanziato espone dei fatti che sarebbero all’origine dell’indagine della Procura di Milano che ha aperto un’inchiesta “Modello 44” (iscrizione nel registro dei reati) a carico di ignoti.
Quanto stiamo vivendo è tragicamente capace di portare sgomento, lasciandoci senza parole. Eppure non possiamo permetterci di essere testimoni muti di decisioni irresponsabili nè essere completamente disorientati in preda allo sgomento.
Conoscere l’acqua e il suo valore può diventare un gioco da ragazzi, grazie ad attività di edutainment, laboratori didattici e lezioni interattive che utilizzino il potere del digitale.
Per contrastare i disagi dei cittadini dovuti all’evoluzione dell’emergenza Coronavirus/Covid-19, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano mette in atto con effetto immediato misure concrete per agevolare i pagamenti azzerando ogni costo aggiuntivo.
Animal Equality, LNDC - Animal Protection e Il Rifugio degli Asinelli: ''Rigamonti collegata a una multinazionale brasiliana coinvolta in scandali e deforestazione''
La rassegna, inaugurata domenica 26 gennaio, ha riscontrato un immediato successo e calore di pubblico. Presenti infatti famigliari, amici e visitatori. Una vita in posa resterà aperta fino al 13 febbraio.
Dopo una prima esposizione nella sede EMERGENCY di Venezia, da ieri e fino al 25 gennaio Casa EMERGENCY a Milano ospiterà “Senza Poesia”, la mostra degli artisti Nicola Golea e Serena Nono dedicata alle migrazioni.
L’arte fotografica di Luigi Gattinara è riconoscibile per la grande cura rivolta ai giochi di luci e ombre e per la produzione di immagini di una qualità tale da rendere impercettibile la distinzione tra fotografia e pittura.
Letture, musica, poesie per Lydia Franceschi”, che si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 20 presso l’Università Bocconi nel corso dell’annuale serata in ricordo di Roberto Franceschi.
Si tratta di un 18enne e di due minorenni che a Milano si sono resi responsabili dei gravi reati e ora sono stati sottoposti alla custodia cautelare del collocamento in comunità.
Mostra a cura di Stefano Bosi, Valerio Mazzetti Rossi, Enzo Savoia con la consulenza scientifica di Fabio Benzi Alcuni dei Giganti del ‘900 italiano tornano nelle sale che, nel secondo dopoguerra, li avevano accolti quali giovani protagonisti dell’arte del loro tempo
Da fine gennaio a inizio marzo 9 appuntamenti con esperti del settore, influencer e professionisti per apprendere i segreti di tutto ciò che ruota intorno al “table setting”… e non solo