Sabato, 21 maggio 2022 - ore 08.17

Mille chili di rifiuti abbandonati raccolti in Paullese

Mai così tanti

| Scritto da Redazione
Mille chili di rifiuti abbandonati raccolti in Paullese

Sono mille i chili di rifiuti abbandonati lungo l'asse Crema-Spino d'Adda e ritorno recuperati dagli uomini di Linea gestioni, nella consueta pulizia dell'arteria, in programma all'inizio di ogni mese, a partire dal gennaio 2019.

La raccolta di questo mese è stata particolarmente importante perché per trovare un cumulo di rifiuti abbandonati superiore a quanto recuperato ieri è necessario tornare indietro esattamente due anni fa, nel marzo 2020, quando gli uomini di Linea gestioni ne portarono a casa ben 1520 chili.

Ma anche allora si tratta di un recupero del tutto anomalo, perché la soglia dei mille chili venne superata solo altre due volte: nel marzo 2019, con 200 chili e durante il recupero del gennaio dello stesso anno, quando si trovarono 1180 chili.

Il fenomeno dei maleducati che abbandonano rifiuti si va accentuando. nei premi tre mesi dell'anno sono stati recuperati 2340 chili di sporcizia, poco meno di quanto recuperato nei primi sei mesi dello scorso anno (2500 chili) e all'incirca quanto trovato e portato via da luglio a dicembre dello scorso anno (2380).

174 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria