Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 19.10

MISSIONARIA LAICA ITALIANA UCCISA IN PERÙ

Nadia De Munari, missionaria laica italiana di 50 anni originaria di Schio (Vicenza), è stata uccisa in Perù , nel corso di un tentativo di rapina

| Scritto da Redazione
MISSIONARIA LAICA ITALIANA UCCISA IN PERÙ

MISSIONARIA LAICA ITALIANA UCCISA IN PERÙ

Nadia De Munari, missionaria laica italiana di 50 anni originaria di Schio (Vicenza), è stata uccisa in Perù , nel corso di un tentativo di rapina . Aggredita a copi di machete mentre dormiva, la donna portata in ospedale è stata sottoposta ad un intervenuto chirurgico d’urgenza, che purtroppo non è servito a salvarle la vita. Nadia De Munari era in Perù con l’organizzazione dei salesiani «Operazione Mato Grosso, ed operava nel centro "Mamma mia" di Nuevo Chimbote, realizzato da padre Ugo De Censi, aiutando i bambini bisognosi.

Secondo quanto scrive la stampa locale, l’aggressione è stata compiuta con un’ascia e una sbarra metallica ed è avvenuta nella casa famiglia “Mamma mia” la mattina di martedì 30 aprile. La polizia ha interrogato le cinque persone presenti nella struttura, tra cui un cittadino italiano e un’altra donna, la cui testimonianza gli investigaro ritengono di grande interesse. (aise)

397 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria