Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.37

''NON SEI VACCINATO? NON LEGGI IN CHIESA''

Un atto coraggioso di un parroco per tutelare la salute dei parrocchiani, da coloro che per scelta- non aderiscono alla campagna vaccinale.

| Scritto da Redazione
''NON SEI VACCINATO? NON LEGGI IN CHIESA''

''Parrocchiano no-Vax? Scordati di legegre in chiesa'' Questa l'iniziativa di un parroco italiano per tutelare i suoi ''discepoli'' da coloro che per scelta non aderiscono alla campagna vaccinale Covid19.

se sei un parrocchiano convinto no vax .... scordati di leggere le letture in chiesa, di cantare nel microfono o di servire messa.

"Per carità - ha detto don Massimiliano Moretti, parroco e cappellano del lavoro - finché lo Stato lo permette ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma nel rispetto della salute di tutti chiedo che fin da adesso coloro che non sono vaccinati evitino di fare i lettori nelle messe o di cantare e pregare usando i microfoni. Ognuno è libero di fare quel che vuole ma la parrocchia ha il dovere di stabilire delle regole per tutelare la salute di tutti".

Un atto coraggioso del parroco per tutelare la salute dei parrocchiani, spesso non di tenera età, da coloro che per scelta non aderiscono alla campagna vaccinale

"Il vaccino non è un atto di egoismo ma di altruismo"

L'annuncio di don Moretti è stato anticipato dal Secolo XIX.

Nell'intervista, il parroco aggiunge:

"Se fosse per me tutti dovrebbero vaccinarsi per rispetto degli altri. Il vaccino non è un atto di egoismo ma di altruismo, un modo per salvaguardare la salute di chi ci sta intorno. Detto questo, non posso che rispettare le leggi e non imporre divieti assoluti, ma posso certamente evitare che comportamenti sbagliati di chi non vuole vaccinarsi mettano a rischio gli altri".

Iniziativa è stata pubblicamente apprezzata da tutti.

 

ZONACHECK

600 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria