“
Abbiamo proposto al Comitato un nuovo format di manifestazione con mercatini tematici nelle vie del centro e diverse attività di animazione, giochi per bambini, laboratori per bambini e adulti per offrire momenti divertenti e di condivisione, dopo questi mesi così tristi e complicati.
Offanengo in festa è il nuovo nome che sintetizza lo spirito che vorremmo trasmettere ai visitatori.
Gli allestimenti semplici e la durata ridotta della festa (solo il week end) hanno permesso di contenere i costi organizzativi e offrire gli spazi espositivi a prezzi accessibili alle aziende già provate da questi lunghi mesi di mancato lavoro. E’ stato un lavoro intenso ma speriamo di avere il gradimento di tutti i visitatori.
La collaborazione con il Comitato organizzatore è stata perfetta e vorrei ringraziarli per l’opportunità offerta alla nostra agenzia”
Ai mercatini partecipano circa 60 espositori con tantissime tipologie di prodotti merceologici diversi:
Via San Rocco presenti selezionati prodotti tipici regionali italiani e prodotti di qualità:
prodotti tipici toscani come la porchetta d’asporto, salumi e formaggi, la finocchiona, il pecorino e i cantucci, piante officinali e piccoli frutti e loro trasformati come sciroppi, liquori, marmellate, tinture madri, oleoliti gemmoderivati, prodotti agricoli stagionali, pasta fresca, tortelli fatti a mano e pasta biologica, formaggi di capra della Valsassina, grana padano, salume e formaggi lombardi, lievito per dolci, clementine e arance del Sud.
Via Conti di Offanengo opere di ingegno - artigianato – arte: il meglio delle creatività e opere dell’ingegno, bigiotteria realizzata in vari materiali (pietre dure e semipreziosi, acciaio, oro vegetale, argento e swarosky), articoli all’uncinetto e maglia per bambini e adulti, manufatti ricavati dal riciclo della carta dei quotidiani, accessori moda (cerchietti per capelli, turbanti, cappelli, cinture, oggettistica e articoli regalo (pupazzi in stoffa e gnomi, rose di sapone, complementi arredo,dimostrativi per la cucina, quadri con tecnica string art.
Piazza Patrini settore casa e concessionarie auto: caldaie e fotovoltaico, folletto vorwerk, materassi, articoli di design, mobili artigianali, impianti di sicurezza e alcune concessionarie di auto locali.
Parco comunale zona ristoro con diversi menù per accontentare il gusto di tutti : Ristorante napoletano - piadineria romagnola alla brace su terracotta - Arrosticini in crosta di pane - birra artigianale – panini – hamburger – grigliata di carne - spremute di melograno - dolci)
Via Dante commercio e artigianato: quadretti fotografici relativi al mondo manga, Anime Marvel DCComics, fumetti , movie, abiti e accessori d’artigianato indiano, jeans riciclati, accessori moda e bigiotteria con fimo, accessori per le unghie e smalti, robot da cucina e sistemi di sicurezza, stufe, caminetti e servizi accessori.
Uno spazio dell’Agricola Santa Giulia dedicato alla vendita di pane, grissini, biscotti, zucche artigianali con forno a legna, birra agricola, marmellate e un’area giochi per bambini con l’originalissima “CORSA DELLE LUMACHE”.
Zonacheck