Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.28

Ospedale di Crema. Incontro in Regione per salvarne l’autonomia.

I Sindaci cremaschi consegnano un documento , ribadendo con forza le ragioni e gli argomenti a favore del riconoscimento di Crema come autonoma ASST.

| Scritto da Redazione
Ospedale di Crema. Incontro in Regione per salvarne l’autonomia.

Si è tenuto questo pomeriggio al Pirellone un incontro fra la delegazione cremasca dei sindaci Bonaldi, Rossoni, Casorati e Guerrini, i tre consiglieri regionali del territorio (Alloni, Malvezzi, Lena) e le rappresentanze regionali responsabili del Progetto di Riforma della Sanità Lombarda, ovvero Il presidente della commissione III Sanita' Rizzi ed i consiglieri regionali Fanetti, Capelli, Carugo.

Presenti anche altri consiglieri regionali: Fabrizio SANTANTONIO, Paola Macchi e Andrea Fiasconaro.

I sindaci cremaschi hanno consegnato il documento riportante i contenuti e le richieste condivise nella assemblea di sabato mattina scorso in Sala Ostaggi a Crema , ribadendo con forza le ragioni e gli argomenti a favore del riconoscimento di Crema come autonoma ASST.

Gli interlocutori hanno preso atto delle richieste, con un riconoscimento indiretto delle ragioni e delle preoccupazioni rappresentate con l'impegno di farsene carico e approfondirle nel proseguo dell'iter.

Il presidente Rizzi ed colleghi hanno effettivamente riconosciuto che il Cremasco e' l'unico territorio che ha presentato in modo cosi coeso e appassionato le proprie osservazioni ed istanze rispetto al progetto di Riforma della Sanità Lombarda.

La strada e' delicata e per nulla scontata ma i sindaci cremaschi non intendono fermare la propria azione nella difesa di un presidio fondamentale per i cittadini del territorio.

 

1052 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria