Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.30

Palestina Ancora una volta morte e guerra colpiscono degli innocenti.| C.Villa (Rif.Com.Cremona)

Le vittime si contano soprattutto tra i civili: bambini, donne e anziani.

| Scritto da Redazione
Palestina Ancora una volta morte e guerra colpiscono degli innocenti.| C.Villa (Rif.Com.Cremona)

I bombardamenti degli israeliani nella striscia di Gaza colpiscono  orfanotrofi, ospedali e centri per didabili. Le vittime si contano soprattutto tra i civili: bambini, donne e anziani.

I palestinesi, che dal 1948 hanno perso patria, terra,acqua e libertà, vedono costantamente minacciata la loro vita, la loro sopravvivenza come popolo.

Israele con il pieno sostegno americano rafforzerà il suo intervento militare con un'offensiva terrestre, mezzi corrazzati e truppe entreranno a Gaza per demolire e abbattere tutto quanto si muove o si oppone alla loro occupazione.

Per fermare questa ingiustificata ed insensata barbarie e questo genocidio, chiediamo:

 a tutti i cittadini di esporre alle loro finestre ed ai loro balconi  la bandiera della pace con quella della Palestina;

ai Sindacati, ai Partiti e alle Associazioni di volontariato di mobilitarsi per chiedere con forza il cessate il fuoco e veri negoziati di pace;

al Governo iltaliano che, alle parole di rito faccia seguito con i fatti chiedendo subito  e con deteminazione di fermare i bombardamenti e l'offensiva  militare di terra.

Celestina Villa

Rifondazione Comunista Cremona

 

2353 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria