Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.29

Papa Francesco in viaggio apostolico in Canada

| Scritto da Redazione
Papa Francesco in viaggio apostolico in Canada

È iniziato ieri, domenica 24 luglio, il viaggio apostolico di Papa Francesco in Canada, partito in mattinata da Roma e giunto a Edmonton alle ore 11.00 locali (le 19 in Italia).

Quello in Canada è il 37° viaggio apostolico internazionale di Bergoglio, accolto oltreoceano dal governatore generale del Canada, l’onorevole Mary Simon, con il consorte, dal primo ministro, Justin Trudeau, e da un rappresentante delle Popolazioni Indigene in abito tradizionale.

Oggi, lunedì 25 luglio, ci sarà l’incontro del Papa con le popolazioni indigene First Nations, Métis e Inuit a Maskwacis e quello con le popolazioni indigene e con i membri della Comunità Parrocchiale presso la Chiesa del Sacro Cuore a Edmonton.

Domani, poi, martedì 26, sono in programma la Santa Messa presso il Commonwealth Stadium di Edmonton, la partecipazione al “Lac Ste. Anne Pilgrimage” e la Liturgia della Parola presso il "Lac Ste. Anne".

Mercoledì, 27 luglio, Papa Francesco si sposterà alla volta del Québec, dove sono previsti incontri con il governatore generale, il primo ministro, le autorità civili, i rappresentanti delle Popolazioni Indigene e il Corpo Diplomatico.

La giornata di giovedì, 28 luglio, il Pontefice terrà la Santa Messa presso il Santuario Nazionale di Sainte Anne de Beaupré, per poi partecipare ai vespri con i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, i seminaristi e gli operatori pastorali presso la Cattedrale di Notre Dame a Québec City.

L’ultima giornata in Canada sarà dedicata agli incontri con le popolazioni indigene del Québec e di Iqaluit. Da qui Bergoglio ripartirà alla volta dell’Italia. (aise)

368 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria