Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.56

Parcheggio Tamoil CR L’assessore Pasquali non ha detto la verità |Luca Nolli (M5S)

Ritengo gravissima questa mancanza di trasparenza

| Scritto da Redazione
Parcheggio Tamoil CR L’assessore Pasquali non ha detto la verità |Luca Nolli (M5S)

Parcheggio Tamoil CR L’assessore Pasquali non ha detto la verità |Luca Nolli (M5S)

Apprendo da fonti giornalistiche che l’amministrazione ha risposto al Consigliere Ventura che i lavori per il nuovo parcheggio di TAMOIL sono stati effettuati dal 21 giugno al 15 settembre smentendo quando affermato lunedì in Consiglio dall’Assessore Pasquali e da mio precedente Accesso agli atti in cui la risposta è stata:

“In merito alla Sua nota acquisita al ns. PG n. 8264 del 2 febbraio 2022 con la quale è stato richiesto di avere accesso ai documenti relativi a “pratica edilizia per la realizzazione del parcheggio e opere collegate presso l’ex raffineria TAMOIL comprensivo di prescrizioni ambientali, se presenti, relazioni tecniche e oneri confacenti tali opere”, sentiti gli uffici interessati, si riscontra che la ditta Tamoil non ha presentato pratiche edilizie per “realizzazione di parcheggio e opere collegate” pertanto non si è in grado di fornire quanto richiesto.”

Considerando che la mia richiesta di accesso agli atti non faceva riferimento a richieste presentate dalla ditta TAMOIL ma a un generico parcheggio in area TAMOIL, ritengo gravissima questa mancanza di trasparenza nei confronti dei cittadini e di chi li rappresenta.

Mi piacerebbe sapere qual’è la differenza tra “lastricare un’area” su cui parcheggeranno veicoli di diverso tipo e “realizzare un parcheggio”.

Ritengo altresì gravissima la risposta dell’Assessore Pasquali smentita oggi.

Nella risposta dell’Assessore, nel Consiglio di lunedì scorso, mi sono sentito preso in giro da chi ha negato l’evidenza (confermata oggi). “Presa in giro” nei confronti dei cittadini che gli pagano lo stipendio e che si aspettano, almeno, trasparenza.

E’ questa la trasparenza che questa amministrazione da a i suoi cittadini ?

A questo punto mi chiedo se abbia le capacità di svolgere l’attività che ricopre.

632 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online