Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.51

Penati e l'area ex Falck

| Scritto da Redazione
Penati e l'area ex Falck

Penati e l'area ex Falck:  l'inchiesta di Altreconomia è di gennaio
Alla luce delle notizie diffuse dalla stampa riguardanti Filippo Penati, vi segnaliamo l'inchiesta di Luca Martinelli "Le banche, i debiti e il cemento" pubblicata sul numero di gennaio 2011 di Altreconomia riguardante l'area ex Falck di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Filippo Penati sarebbe indagato per corruzione e concussione dalla Procura della Repubblica di Monza a proposito dell'area Falck di Sesto San Giovanni, dove Penati è stato sindaco.

L'inchiesta è scaricabile a questo indirizzo: http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=2686&fromRivDet=120

Ecco l'incipit del pezzo:

Il “prescelto” si chiama Davide Bizzi. I grandi gruppi bancari italiani hanno puntato su quest’imprenditore semisconosciuto e gli hanno “affidato” il più grande e complesso progetto di recupero e sviluppo immobiliare del Paese, quello che riguarda l’immensa proprietà (oltre un milione e 300mila metri quadrati) che ospitava lo stabilimento Falck di Sesto San Giovanni, alla periferia Nord di Milano. Con quest’intervento “cambia la città” è scritto sul portale del Comune di Sesto, che conta oltre 80mila abitanti. La “ricetta” prevede che al posto delle acciaierie trovino posto residenze per 600mila metri quadrati, uffici, attività produttive, un parco di 500mila metri quadrati e una grande struttura di vendita di 90mila metri quadrati.

Per interviste e approfondimenti: Luca Martinelli, 02.89.91.98.90 - 349.8686815 - luca@altreconomia.it

A presto
La redazione di Altreconomia

1585 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria