Lunedì, 14 ottobre 2019 - ore 03.16

Primarie PD.Appello al voto di Titta Magnoli

| Scritto da Redazione
Primarie PD.Appello al voto di Titta Magnoli

Cari, mi permetto di disturbarvi una sola volta per farvi sapere che mi sono candidato alle Primarie dei Parlamentari del Partito Democratico.
A Cremona si vota solo il 29 dicembre: può votare chi lo ha già fatto per le elezioni "Italia Bene Comune" (quelle Bersani/Renzi, per capirci) e chi è iscritto al Partito Democratico.
Ho deciso di candidarmi raccogliendo lo spirito con cui sono state volute da Pierluigi Bersani queste primarie, cioè, per provare a cambiare e rinnovare la politica italiana e mettermi alla prova come stanno facendo tante persone della mia generazione in tutta Italia.
Il fatto di non essere riusciti a modificare il "Porcellum" è infatti una delle colpe della legislatura che si è appena conclusa: il Pd ha comunque avuto il coraggio di superare le liste bloccate con questa competizione che deve essere aperta.
Credo che la prossima si prefiguri come una legislatura Costituente, nella quale ci sarà bisogno dell'apporto di tante competenze e di tutte le risorse di cui il paese dispone.
In politica mi sono occupato di economia e credo che il prossimo Governo avrà ancora molto da fare in questo ambito, Soprattutto per conciliare crescita e solidarietà sociale. Cosa che nessuno finora è riuscito a fare compiutamente.

Una nuova idea di Stato, di economia e di giustizia sociale può nascere solo da nuove persone impegnate in politica. Credo sia il momento per la mia generazione di uscire dall'ombra e di mettersi al lavoro per il futuro di tutti, dimostrando di avere coraggio. A livello nazionale, come a livello locale.

Se sei residente in provincia di Cremona e puoi votare ti chiedo quindi di scrivere MAGNOLI sulla scheda.
Puoi esprimere anche un'altra preferenza per una delle tre donne in lista. Ti invito a farlo per dare un senso compiuto a queste primarie.

Grazie mille di tutto e perdona l'intrusione.
Titta Magnoli

Per leggere l'intero appello clicca qui

http://www.welfarenetwork.it/images/nuoveimm/allegati2/magnoli-appello-voto.pdf

696 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

PD Cremona Dopo scissione di Renzi si allunga la lista dei sostenitori di Nicola Zingaretti

PD Cremona Dopo scissione di Renzi si allunga la lista dei sostenitori di Nicola Zingaretti

A poche ore dall’Assemblea Provinciale del Partito Democratico ( che si terrà la sera di Lunedì 30 settembre) durante la quale si affronterà il tema della situazione politica nazionale e possibili ripercussioni a livello locale, si allunga la lista di “fedeli” al segretario nazionale Nicola Zingaretti dopo l’annuncio di Matteo Renzi di fondare una nuova forza politica indipendente.