Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.17

Promoter Arte verso l'Expo con la Biennale Milano curata da Vittorio Sgarbi

Biennale Milano si svolgerà sulla scia dell'Expo con la curatela del professor Vittorio Sgarbi e con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes

| Scritto da Redazione
Promoter Arte verso l'Expo con la Biennale Milano curata da Vittorio Sgarbi

La prima edizione della Biennale Milano è considerata uno degli appuntamenti nevralgici a Milano, che si svolgeranno sulla scia dell'Expo con l'autorevole curatela del professor VITTORIO SGARBI, nominato ambasciatore ufficiale della grande esposizione universale, che darà un plus valore aggiunto all'iniziativa cultural-artistica di portata cosmopolita. L'organizzazione dell'evento è del manager della cultura SALVO NUGNES, direttore di Promoter Arte, società leader nel settore mostre, editoria e comunicazione, che conta oltre 25 anni di attività. L'esclusivo vernissage d'inaugurazione si terrà in data Sabato 5 Settembre 2015 alle ore 18.00, presso lo storico Spazio Tadini, situato nel cuore del capoluogo lombardo. L'organizzatore Salvo Nugnes dice "Sgarbi, con la sua consolidata esperienza porterà alla Biennale Milano un osservatorio dell'arte contemporanea, con l'esposizione di artisti talentuosi selezionati in tutta Italia e in numerosi Paesi esteri. Inoltre, l'allestimento verrà integrato e impreziosito dalla presenza di nomi di spicco del futurismo e da maestri del calibro di Guttuso, Pirandello, Carra, Balla e molti altri illustri esponenti del mondo dell'arte. All'evento presenzieranno anche importanti personalità del panorama contemporaneo appartenenti al mondo della cultura, del giornalismo, della musica, della televisione e dello spettacolo, che verranno coinvolti in dibattiti e incontri pubblici di interessante attualità. La Biennale Milano si affianca all'Expo per trasmettere un messaggio propulsivo di diffusione dell'arte e della cultura alla portata di tutti e per incrementare le opportunità di intrattenimento costruttivo e piacevole, adatto a ogni target di fruitori".

Fonte: Comune di Milano

1335 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.