Domenica, 28 aprile 2024 - ore 09.39

Provincia di Cremona, si presenta la nuova bozza di Statuto Provinciale

La presentazione si colloca nell’ambito della riforma Delrio. Il testo definitivo dovrà essere approvato entro la fine del 2014

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona, si presenta la nuova bozza di Statuto Provinciale

Nell’ambito del processo di riordino degli Enti Provinciali, la riforma Delrio ha stabilito che, entro il 31 dicembre 2014, l’Assemblea dei Sindaci dovrà approvare lo Statuto dei nuovi enti di area vasta. A questo proposito il Consiglio Provinciale del 28 novembre 2014 ha costituito un tavolo tematico di lavoro per la stesura del nuovo Statuto. Questo tavolo ha predisposto una bozza che dovrà essere condivisa con i Sindaci del territorio in vista dei successivi passaggi formali di approvazione.

In via preliminare, la bozza dello Statuto verrà quindi presentata ai Sindaci attraverso specifici incontri suddivisi per aree territoriali: martedì 9 dicembre, alle ore 17:30, presso la Sala del Consiglio del Comune di Crema; lo stesso giorno, alle 18:30, presso la Sala del Consiglio del Comune di Casalmaggiore; mercoledì 10 dicembre, alle 18:00, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Cremona. A questi incontri, oltre ai Sindaci, parteciperanno anche il Presidente della Provincia e i Consiglieri Provinciali di riferimento per ogni territorio. La tempistica successiva prevede una settimana di tempo per la raccolta di osservazioni o richieste di integrazioni e modifiche da parte dei Sindaci e dei Consiglieri Provinciali. A seguire il testo dello Statuto dovrà essere vagliato dal Consiglio Provinciale e approvato definitivamente dall’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Cremona entro il 31 dicembre 2014.

1195 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria