Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.49

Pubblica Amministrazione: CGIL, no a blocco contratti, governo avvii stagione rinnovi

| Scritto da Redazione
Pubblica Amministrazione: CGIL, no a blocco contratti, governo avvii stagione rinnovi

La CGIL consegna un documento in occasione dell'audizione alla Camera dei Deputati
“La CGIL chiede al Parlamento di esprimere parere negativo sulla proroga del blocco dei contratti pubblici e dei meccanismi di adeguamento salariale, e al Governo di assumere le iniziative necessarie ad avviare la stagione dei rinnovi contrattuali a partire dal 2013”.

È il giudizio espresso oggi dal sindacato di corso d'Italia nel corso di un'audizione alla Camera in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti.

“Continua, in maniera ossessiva, la scelta del Governo italiano di ridurre il trattamento economico complessivo dei singoli dipendenti pubblici”, affermano il segretario confederale della Cgil, Nicola Nicolosi, e i segretari generali di FP e FLC, Rossana Dettori e Domenico Pantaleo. Dopo le decisioni assunte dal governo Berlusconi, aggiungono i tre dirigenti sindacali, “ora siamo ancora alla riproposizione del blocco dei contratti, avviata dal Governo Monti e fatta propria dal Governo Letta, con un peggioramento che non consiste solo nella proroga della norma precedente, ma in una estensione della Pa a cui si applica il blocco della contrattazione.

Ancora una volta - concludono - si evince un accanimento nei confronti dei pubblici dipendenti che non potrà che vedere una nostra risposta articolata e ferma”.

FLC CGILCREMONA CON DIRITTO DI AFFISSIONE ALL’ALBO SINDACALE
29/05/2013

1009 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria