Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.52

Rilancio dell’attività politica sui territori: Soncino un Comune da cui ripartire

Iniziative Circolo PD Soncino

| Scritto da Redazione
Rilancio dell’attività politica sui territori: Soncino un Comune  da cui ripartire

Circolo PD di Soncino riparte dall’incontro con la sua comunità e con quella dei paesi vicini per rilanciare l’attività politica del campo progressista soncinese. Preso atto che il civismo, da solo, non può esaurire la domanda dei cittadini nei confronti della politica, è importante affermare, sul territorio, l’attività dei partiti ed in particolare del principale partito riformista, in Italia e in Provincia di Cremona, il Partito Democratico.

Con l’obiettivo di riprendere il contatto con il territorio ed i suoi abitanti, sono stati messi in calendario una serie di incontri tematici che toccheranno la riforma della Sanità lombarda, i diritti civili, il lavoro, l’economia delle imprese, l’immigrazione e le politiche per le famiglie.

Nell’ambito di questi incontri si inviteranno a parlare e a confrontarsi con chiunque vorrà esserci, personalità che provengono dal mondo delle istituzioni locali, regionali e nazionali, dal mondo delle professioni e dal terzo settore.

L’idea di fondo è di mettere a disposizione di tutta la cittadinanza, un momento di confronto e un’opportunità per approfondire alcuni temi, grazie al filtro e all’aiuto di alcuni dei protagonisti che hanno partecipato, direttamente o indirettamente, alla stesura delle leggi più recenti nell’ambito dell’agenda politica di questi ultimi anni.

Si parlerà dei limiti della sanità lombarda, del nuovo assegno unico per le famiglie, della riforma fiscale, del PNRR e della necessità di un confronto serrato per le nuove complessità che i cittadini di oggi ma soprattutto quelli di domani, si troveranno ad affrontare: diritti civili, immigrazione, parità di genere. Questa vuole essere la prima di una serie di iniziative grazie alle quali andare incontro alle domande e ai bisogni dei cittadini di Soncino, delle sue frazioni e dei paesi limitrofi:

la politica locale non può rimanere chiusa tra le mura del Consiglio comunale e una proposta politica nuova non può trovare forma compiuta, unicamente, nella politica amministrativa. Servono ideali, visioni e capacità di tenere insieme le complessità che ci aspettano e che stanno già influenzando il mondo di domani.

Ogni incontro sarà introdotto da uno dei consiglieri comunali di Soncino che fanno riferimento al Partito Democratico, Giovanni Gabriele Moro e Valentina Lombardi o da un rappresentante del coordinamento del circolo locale.

Tutti gli incontri si svolgeranno nella sala conferenze della Filanda, di sabato, alle 17,30.

Si parte, sabato 11 dicembre, alle 17,30 con un incontro, aperto al pubblico, per spiegare la riforma della Sanità lombarda, le proposte del PD e si discuterà con professionisti e sindacati. Saranno presenti il Consigliere Regionale della Lombardia, Matteo Piloni, la responsabile della Funzione Pubblica della CGIL di Cremona, Sabrina Negri ed il dott. Attilio Galmozzi, medico del Pronto Soccorso e Assessore della Città di Crema.

ULTERIORI INFO:

CONTATTANDO

PARTITO DEMOCRATICO – COORDINAMENTO TERRITORIALE CREMASCO Via Bacchetta 2, 26013 Crema (CR) – Tel. 0373/200812 – info@pdcrema.it

 

ZONACHECK 

1048 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria