Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.22

Rinnovo nomine aziende partecipate.La posizone del PD

| Scritto da Redazione
Rinnovo nomine aziende partecipate.La posizone del PD

Con un anno di ritardo l'Amministrazione Peri affronta il rinnovo delle nomine di alcuni vertici delle aziende partecipate ed assistiamo ancora una volta al solito balletto sui nomi.
Ma la  spending review  non dovrebbe solo comportare un risparmio per effetto della riduzione del numero dei componenti del CDA, ma anche  il voltar pagina rispetto ai criteri delle nomine.
Aziende come AEM Gestioni e Km  hanno un impatto fondamentale sulla vita dei cittadini, pertanto le nomine dei vertici non  sono affare privato del Centro destra. Si parla della probabile nomina del dottor Zamboni, titolare di una nota farmacia cremonese per AEM gestioni, di Giuseppe Ferrari per KM e di altri,  ma quali sono i criteri di selezione dei candidati?  Il PD ritiene che dovrebbero innanzitutto essere resi pubblici i requisiti oggettivi  che ne  orientano  la scelta,  invece pare che il requisito fondamentale  su cui, ancora una volta,  il centro destra ha aperto il confronto  sulle nomine sia il gradimento di questa o quella componente politica della maggioranza

La segreteria cittadina del PD
cremona 26.5.2013

989 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria