Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.28

Sedriano: Alfieri, Scioglimento Comune per mafia fatto gravissimo

| Scritto da Redazione
Sedriano: Alfieri, Scioglimento Comune per mafia fatto gravissimo

Lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Sedriano è un episodio gravissimo. La Lombardia purtroppo, come denunciamo da tempo, è territorio di conquista di vecchie e nuove mafie, basti ricordare che il Comune di Desio solo tre anni fa e' caduto per infiltrazioni mafiose e che la precedente Giunta di centrodestra al Pirellone e' caduta per un'inchiesta sulla compravendita di voti.

La Lombardia, lo dicono i dati forniti dal Ministero dell'Interno, è la regione con il maggior numero di beni confiscati alla mafia. Segno che qui le organizzazioni criminali hanno radici profonde. Non possiamo più permettere questa penetrazione capillare.

I nostri amministratori locali sono da tempo in prima fila per contrastare i tentativi di infiltrazione da parte della criminalità organizzata. Ma i singoli da soli non possono affrontare una battaglia. Per questo è importante tenere alta la guardia, non solo a parole. Va rafforzata la collaborazione tra Istituzioni e le forze dell'ordine, con particolare attenzione alla trasparenza nelle procedure degli appalti in vista di Expo.

Alessandro Alfieri

coordinatore PD Lombardia

Milano, 16 ottobre 2013

Ufficio stampa

Partito democratico lombardo

Via Antonio da Recanate, 2 - Milano

898 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria