Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.00

Slovacchia, opportunità per gli studenti italiani nelle università slovacche

Presentazione delle domande è il 30 aprile 2016

| Scritto da Redazione
Slovacchia, opportunità per gli studenti italiani nelle università slovacche

Nell‘ambito del Programma di borse di studio del Governo della Repubblica Slovacca per la mobilità studentesca è stata resa pubblica la possibilità di presentazione le domande per le borse di studio, di ricerca e di soggiorno di studio per l‘anno accademico 2016/2017.

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2016 (ore 16:00), per le borse di studio che avranno luogo nel corso dell‘anno accademico 2016/2017. È possibile compilare la domanda on-line sul sito www.stipendia.sk, eventualmente www.scholarships.sk.

Inoltre, possono fare domanda per queste borse di studio anche gli studenti e i dottorandi già iscritti presso atenei slovacchi (anche in caso in cui il dottorato si svolge presso altre istituzioni ai sensi della legge sullo studio universitario, per esempio SAV-Accademia Slovacca delle Scienze) residenti in Slovacchia per la copertura delle spese durante gli studi di secondo grado (laurea magistrale/ingegneria/dottorato), eventualmente per soggiorni di studio e ricerca durante il dottorato presso università o organizzazioni di ricerca straniere a scelta. Per maggiori informazioni rivolgersi a: Lucia Žišková (lucia.ziskova@saia.sk per i candidati residenti in Slovacchia e Lukáš Marcin (lukas.marcin@saia.sk) per i candidati dall’estero.

Fonte: Buongiorno Slovacchia

1247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

TRONDHEIM- È già presente sul web con una pagina facebook appena lanciata e si prepara a presentarsi dal vivo anche ai connazionali: parliamo dell’associazione “Italiani a Trondheim - Itat” nata – si legge sul sito web – per “perseguire le finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione della comunità italiana a Trondheim e in Norvegia”.
AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

Il valore aggiunto dei Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale (Gect) nella politica di coesione post 2020 è il tema al centro dei due giorni di lavoro che coinvolgeranno istituzioni europee e partner transfrontalieri partecipanti al progetto Fit4Co Fit for Cooperation e che si svolgeranno a Trieste oggi e domani, 11 e 12 aprile, nel salone di rappresentanza del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in piazza Unità d'Italia.