Martedì, 30 aprile 2024 - ore 08.27

Solidarietà a Napolitano e Boldrini. Il PD presenta ordine del giorno | M.Ruggeri

| Scritto da Redazione
Solidarietà a Napolitano e Boldrini. Il PD presenta ordine del giorno | M.Ruggeri

Solidarietà a Napolitano e Boldrini. Il PD presenta ordine del giorno | M.Ruggeri
Il gruppo del PD , con un ordine del giorno,  chiede al Consiglio Comunale di esprimere solidarietà e vicinanza  al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  ed alla Presidente della camera Laura Boldrini.

Si è assistito, in questi giorni,  ad una escalation di accuse e pesanti attacchi alle istituzioni: dagli  insulti al Capo dello stato ed alla richiesta, da parte del movimento 5 stelle, della sua messa in stato di accusa per attentato alla Costituzione, che lascia sconcertati per l'infondatezza delle motivazioni , alla campagna d'odio scatenata sul Web contro la Presidente della Camera Laura Boldrini, bersaglio da colpire  in quanto donna oltre che per l'importante carica istituzionale ricoperta.

La difesa della persona e del ruolo del Presidente della Repubblica e della Presidente della Camera oggi coincidono con la difesa delle istituzioni.

Maura Ruggeri, capogruppo Pd
--------------------------------

Al Presidente del Consiglio Comunale di Cremona

ORDINE DEL GIORNO

Premesso che:

negli ultimi giorni si è assistito a una escalation preoccupante di attacchi e aggressioni verba-li: dagli  insulti al Capo dello Stato, alle offese ed alle minacce alla Presidente della Camera Laura Boldrini bersaglio da colpire in quanto donna e  per l'alta carica istituzionale ricoperta.

Aggressioni  che offendono e mortificano profondamente l'intera democrazia e rischiano di creare un caos istituzionale pericoloso;

nella giornata di giovedì 30 gennaio u.s. il gruppo del M5S ha depositato alle Camere il pro-cedimento di messa in stato di accusa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per attentato alla Costituzione, che lascia sconcertati per l'infondatezza delle motivazioni del-la denuncia;

Il Consiglio comunale di Cremona

esprime stima, rispetto e grande vicinanza al Capo dello Stato ed alla Presidente della Ca-mera, condanna le espressioni eversive e insultanti  nei loro  confronti e giudica vergognosa la messa in stato di accusa del Presidente della Repubblica per attentato alla Costituzione. La difesa della persona e del ruolo  del Presidente della Repubblica e della Presidente della Camera oggi coincidono con la difesa delle istituzioni.

Si invia il presente ordine del giorno al Presidente della Repubblica ed alla Presidente della Camera  perché sappiano i sentimenti di solidarietà della nostra comunità nei loro confronti.

I consiglieri

Maura Ruggeri Capogruppo Pd Cremona

2014-02-03

885 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria